Tigullio Vino Homepage Home TigullioVino.it Blog Blog Vinix

> Operatori
» Registrazione operatori
» Operatori già registrati
» Club
» Pubblicità
» Newsletter
» Annunci vino-cibo
» Aggiungi ai Preferiti

> News e iniziative
» News ed eventi di rilievo
» Eventi locali, degustazioni
» Terroir Vino

> Contenuti e risorse
» Naviga per regione
» Vino & Olio
» Aziende testate
» Rubriche
» Tgv Blog
» Doc e Docg
» Recensioni Ristoranti
» Esperti
» Strade del Vino
» Parchi italiani
» Viaggi
» Video
» Contatti
» Faq

> Interagire col sito
»
Invia campionatura vino
»
Invia campionatura olio
» Segnala eventi
» Invia comunicati stampa
» Associati al Club
» Recensioni ristoranti
» Invia ricette


> Iscrizione newsletter
Iscriviti alla newsletter di TigullioVino.it per ricevere settimanalmente gli aggiornamenti via e-mail con le degustazioni, le news e gli approfondimenti della Redazione.
La tua e-mail :



> Pubblicità

> Siti e blog del Network
TigullioVino (Magazine)
Vinix (Social Network)
VinoClic (Pubblicità)


Aggiungi alla barra di Google
Il Blog Network di TigullioVino.it
VinoPigro
A Modest Proposal, di Riccardo Modesti
Rotfl! il Blog di JFSebastian usenettaro 2.0
Rotfl! il Blog di JFSebastian usenettaro 2.0

TigullioVino.it ©
E' vietata la copia, anche parziale, senza esplicita autorizzazione della Redazione.
Mappa del sito
Chi siamo / curiosità
Links
Privacy
Contatti







          
                      

Notizie e comunicati stampa dal mondo del vino

Archivio ultimi comunicati stampa
Invia un comunicato
Iniziative enogastronomiche



I Vini Siciliani in passerella

Dal 16 al 23 febbraio 2008. A Milano moda donna 50 aziende vitivinicole in vetrina.

Milano Moda Donna scalda i motori. Pronto il calendario definitivo di Milano Moda Donna, la sessione di sfilate dedicate al pret-à – porter femminile sotto i riflettori dal 16 al 23 febbraio prossimi. Durante la settimana delle sfilate delle collezioni autunno/inverno 2008-2009, cinquanta aziende dell’isola presenteranno le loro etichette, in abbinamento alle produzioni agroalimentari d’eccellenza dell’isola nello stand istituzionale della Regione Siciliana, oltre 400 metri quadrati. L’iniziativa e’ dell’assessorato regionale Agricoltura e Foreste, in collaborazione con l’Istituto della Vite e del Vino, che sponsorizza la Milano Fashion Week, evento leader in Italia e nel mondo per la moda femminile, organizzato dalla Camera nazionale della moda di Milano. Nello spazio dedicato alla Sicilia al Milano Convention centre sarà allestito un wine bar, gestito da sommelier professionisti, dove sarà possibile conoscere piu’ da vicino le realtà enologiche più rappresentative dell’isola e vivere una ‘’Cool experience’’, come recita lo slogan dell’iniziativa, con le etichette siciliane alla ribalta internazionale.

“La Sicilia del vino rappresenta oggi una realta’ forte, solare, che ha saputo valorizzare la passione e l’impegno costante di numerosi imprenditori – ha detto Giovanni La Via, assessore regionale per l’agricoltura e le foreste -. Lo stile siciliano di fare il vino e’ ormai riconosciuto in tutto il mondo e attraverso la sua unicità e tipicità ha permesso alle nostre produzioni di affermarsi negli scenari internazionali. Ed e’ proprio questo stile che rivedremo sulle passerelle milanesi della moda e non solo. Continua anche per tutto il 2008 la partnership tra l’assessorato agricoltura e foreste e Camera Nazionale della moda italiana, nata dalla volonta’ di avviare misure di promozione capaci di accrescere la competitività e di rilanciare l’immagine del vino a livello internazionale, che si arricchisce peraltro di nuovi contenuti grazie al coinvolgimento dei ristoratori milanesi.’’
Ai vini autoctoni siciliani bianchi e rossi e da dessert saranno dedicati anche due wine tasting, in programma domenica 17 e mercoledi’ 20 febbraio, ai quali parteciperanno ristoratori milanesi, operatori del settore e giornalisti di stampa specializzata. Si berra’ siciliano anche durante i cocktail pre-sfilata di alcune tra le piu’ prestigiose maison di moda italiane e straniere.