Tigullio Vino Homepage Home TigullioVino.it Blog Blog Vinix

> Operatori
» Registrazione operatori
» Operatori già registrati
» Club
» Pubblicità
» Newsletter
» Annunci vino-cibo
» Aggiungi ai Preferiti

> News e iniziative
» News ed eventi di rilievo
» Eventi locali, degustazioni
» Terroir Vino

> Contenuti e risorse
» Naviga per regione
» Vino & Olio
» Aziende testate
» Rubriche
» Tgv Blog
» Doc e Docg
» Recensioni Ristoranti
» Esperti
» Strade del Vino
» Parchi italiani
» Viaggi
» Video
» Contatti
» Faq

> Interagire col sito
»
Invia campionatura vino
»
Invia campionatura olio
» Segnala eventi
» Invia comunicati stampa
» Associati al Club
» Recensioni ristoranti
» Invia ricette


> Iscrizione newsletter
Iscriviti alla newsletter di TigullioVino.it per ricevere settimanalmente gli aggiornamenti via e-mail con le degustazioni, le news e gli approfondimenti della Redazione.
La tua e-mail :



> Pubblicità

> Siti e blog del Network
TigullioVino (Magazine)
Vinix (Social Network)
VinoClic (Pubblicità)


Aggiungi alla barra di Google
Il Blog Network di TigullioVino.it
VinoPigro
A Modest Proposal, di Riccardo Modesti
Rotfl! il Blog di JFSebastian usenettaro 2.0
Rotfl! il Blog di JFSebastian usenettaro 2.0

TigullioVino.it ©
E' vietata la copia, anche parziale, senza esplicita autorizzazione della Redazione.
Mappa del sito
Chi siamo / curiosità
Links
Privacy
Contatti







          
                      

Notizie e comunicati stampa dal mondo del vino

Archivio ultimi comunicati stampa
Invia un comunicato
Iniziative enogastronomiche




Biteg 2008: Borsa Internazionale del Tursimo Enogastronomico

La IX edizione della BITEG, Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico, dal 15 al 18 maggio, approda nel cuore delle Langhe, presso la Tenuta Fontanafredda di Serralunga, in provincia di Cuneo. Terra d’eccellenza enogastronomica e sede ideale per ospitare la più importante manifestazione internazionale dedicata all’offerta specialistica di settore. La BITEG si rivolge a tutti gli operatori a tutti gli operatori italiani ed esteri specializzati nel turismo enogastronomico, settore oggi fortemente in crescita e sempre più richiesto dal pubblico internazionale. Nel solo Piemonte tra il 2004 e il 2006 i dati presenze registrano un incremento del 20,9%, che sul mercato straniero vede la prevalenza di Germania, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito e Stati Uniti. La tre giorni di lavoro vedrà il confronto tra la domanda rappresentata da più di 100 buyer internazionali provenienti da 20 paesi diversi e gli oltre 150 rappresentanti selezionati dell’offerta provenienti da tutte le Regioni d’Italia. Obiettivo della manifestazione è la valorizzazione e la promozione di quei settori del patrimonio regionale noti a livello internazionale: eccellenza culinaria e di prodotti turistici ad essa collegati. Perché le Langhe? La straordinaria offerta di prodotti turistici rende il territorio delle Langhe candidato ideale a raccogliere l’eredità della precedente sede di Riva del Garda, in Trentino Alto Adige.

La cornice offerta dai vigneti lungo le Strade del vino, sostando in una delle numerosissime cantine, gli itinerari da favola e i paesaggi mozzafiato, i castelli e le innumerevoli dimore storiche, i prodotti tipici – primo fra tutti il prestigioso tartufo bianco, e la cucina accompagnata dalla degustazione di vini nobili, quali il Barolo, contribuiscono a fare di un soggiorno nelle Langhe un’esperienza unica nel suo genere. Il territorio delle Langhe e Roero si sposa perfettamente allo stile di vita del motociclista. Viaggiare tutto l’anno ammirando la natura a velocità moderate, scoprire curva dopo curva, bivio dopo bivio scenari incredibili, la meraviglia di un territorio sconosciuto, chiacchierare con il tuo compagno di avventura e respirare aria pulita. L’Ente Turismo delle Langhe e Roero è attento allo stile di vita del motociclista, la “Langhe e Roero Motocard”, una card di servizi destinata in esclusiva ai possessori di licenza turistica Federazione Motociclistica Italiana. I possessori della card avranno dirittto a sconti sul noleggio moto-auto, ingresso gratuito nei principali musei, cantine, negozi tipici del territorio. Altri servizi offerti dalla Card sono il noleggio gratuito di un’audioguida per scoprire le bellezze di Alba la città delle Cento Torri, oppure una riduzione del 10% per almeno due pernottamenti in una struttura ricettiva convenzionata “ Langhe e Roero in moto”. Per ottenerla basterà compilare il coupon online che si trova nel sito www.motorbike.lalangheroero.eu dove è anche possibile scaricare il pdf della brochure informativa su tutti i benefici del servizio.