Tigullio Vino Homepage Home TigullioVino.it Blog Blog Vinix

> Operatori
» Registrazione operatori
» Operatori già registrati
» Club
» Pubblicità
» Newsletter
» Annunci vino-cibo
» Aggiungi ai Preferiti

> News e iniziative
» News ed eventi di rilievo
» Eventi locali, degustazioni
» Terroir Vino

> Contenuti e risorse
» Naviga per regione
» Vino & Olio
» Aziende testate
» Rubriche
» Tgv Blog
» Doc e Docg
» Recensioni Ristoranti
» Esperti
» Strade del Vino
» Parchi italiani
» Viaggi
» Video
» Contatti
» Faq

> Interagire col sito
»
Invia campionatura vino
»
Invia campionatura olio
» Segnala eventi
» Invia comunicati stampa
» Associati al Club
» Recensioni ristoranti
» Invia ricette


> Iscrizione newsletter
Iscriviti alla newsletter di TigullioVino.it per ricevere settimanalmente gli aggiornamenti via e-mail con le degustazioni, le news e gli approfondimenti della Redazione.
La tua e-mail :



> Pubblicità

> Siti e blog del Network
TigullioVino (Magazine)
Vinix (Social Network)
VinoClic (Pubblicità)


Aggiungi alla barra di Google
Il Blog Network di TigullioVino.it
VinoPigro
A Modest Proposal, di Riccardo Modesti
Rotfl! il Blog di JFSebastian usenettaro 2.0
Rotfl! il Blog di JFSebastian usenettaro 2.0

TigullioVino.it ©
E' vietata la copia, anche parziale, senza esplicita autorizzazione della Redazione.
Mappa del sito
Chi siamo / curiosità
Links
Privacy
Contatti







          
                      

Notizie e comunicati stampa dal mondo del vino

Archivio ultimi comunicati stampa
Invia un comunicato
Iniziative enogastronomiche




Onu: Ginevra, Prosecco e Spumanti d'Italia 2008

ONU GINEVRA - Festa della Repubblica Italiana, 2 giugno brindisi con gli Spumanti d’Italia.

La Rappresentanza Permanente d’Italia presso le Organizzazioni Internazionali di Ginevra festeggia nel prestigioso Castello di Coppet l’anniversario della Festa della Repubblica .Alla presenza di circa 1000 invitati, diplomatici di oltre 150 paesi,autorità italiane e locali, imprenditori svizzeri ed europeigli sbandieratori di Arezzo e i grandi vini spumeggianti italiani saranno i protagonisti dell’evento. “Ambasciatori “ e come espressione della qualità e della ospitalità italiana, fra storica tradizione culturale e grandi marchi del made in Italy, oggi diffusi in tutto il mondo e simbolo del ”vivere all’italiana”. Il Forum Spumanti d’Italia è quindi uno dei protagonisti della giornata che ricorda la nascita della Repubblica e chel’ambasciatore italiano Giovanni Caracciolo di Vietri dedica alla presentazione dei grandi prodotti leaders del nostro paese, quindi, cultura, folklore, storia, vini e prodotti tutti insieme.

Per il Forum Spumanti d’Italia è l’occasione di presentarsi alla diplomazia internazionale, far degustare le migliori bollicine con le prelibatezze createdai migliori chef del cantone svizzero più glamour e ricco. Presenti anchepolitici e imprenditori italiani del Veneto oltre ad una rappresentanza della Provincia di Arezzo. Aidiversi ospiti stranieriinvitati dall’Ambasciatore Caracciolo di Vietri è anche l’occasione per presentare i 250 anni dalla nascita di Antonio Canova (ricorsi nel 2007) e i 500 anni del Palladio, architetto straordinario le cui ville sono oggi simbolo e prestigio della regione Veneto . Per alcuni ospiti sarà possibile realizzare anche delle degustazioni particolari di “bollicine”guidate con sommelier italiani per il Prosecco doc Conegliano Valdobbiadene, ilFranciacorta, il Gavi, il Trento e l’Asti. Giampietro Comolli – direttore del Forum – ribadisce “ l’importanza di rappresentare l’Italia nelle occasioni più internazionali con i grandi simboli della nostra imprenditoria e della qualità dei grandi prodotti vino e alimenti che il mondo ci invidia. L’esempio di Ginevra e dell’Ambasciatore Caracciolo di Vietri è fondamentale e da diffondere per il made in Italy perchèpuò far crescere nel consumatore attento e internazionaleil valore reale del prodotto e la vera identi.


Per informazioni:
Giampietro Comolli
Cel:335 1996531