Tigullio Vino Homepage Home TigullioVino.it Blog Blog Vinix

> Operatori
» Registrazione operatori
» Operatori già registrati
» Club
» Pubblicità
» Newsletter
» Annunci vino-cibo
» Aggiungi ai Preferiti

> News e iniziative
» News ed eventi di rilievo
» Eventi locali, degustazioni
» Terroir Vino

> Contenuti e risorse
» Naviga per regione
» Vino & Olio
» Aziende testate
» Rubriche
» Tgv Blog
» Doc e Docg
» Recensioni Ristoranti
» Esperti
» Strade del Vino
» Parchi italiani
» Viaggi
» Video
» Contatti
» Faq

> Interagire col sito
»
Invia campionatura vino
»
Invia campionatura olio
» Segnala eventi
» Invia comunicati stampa
» Associati al Club
» Recensioni ristoranti
» Invia ricette


> Iscrizione newsletter
Iscriviti alla newsletter di TigullioVino.it per ricevere settimanalmente gli aggiornamenti via e-mail con le degustazioni, le news e gli approfondimenti della Redazione.
La tua e-mail :



> Pubblicità

> Siti e blog del Network
TigullioVino (Magazine)
Vinix (Social Network)
VinoClic (Pubblicità)


Aggiungi alla barra di Google
Il Blog Network di TigullioVino.it
VinoPigro
A Modest Proposal, di Riccardo Modesti
Rotfl! il Blog di JFSebastian usenettaro 2.0
Rotfl! il Blog di JFSebastian usenettaro 2.0

TigullioVino.it ©
E' vietata la copia, anche parziale, senza esplicita autorizzazione della Redazione.
Mappa del sito
Chi siamo / curiosità
Links
Privacy
Contatti







          
                      



Archivio ultimi comunicati stampa
Invia un comunicato
Iniziative enogastronomiche



Vignaria
Nasce Vignaria, I^ rassegna milanese di vini naturali all’interno della IX^ edizione di Vino&Dintorni. In collaborazione con LeMadenItalie al Parco Esposizione Novegro dal 29 novembre al 1° dicembre vi aspetta il buon gusto!

All’interno della IX° edizione di “Vino & Dintorni”, al Parco Esposizione Novegro nasce Vignaria, la prima rassegna Milanese di vini naturali, che vuole essere una passeggiata ed un ritorno alla natura per ripercorrere le antiche strade dei prodotti naturali che abbiamo un po’ perso di vista per la fretta che contraddistingue le nostre vite. In collaborazione con Barbara de Siena, titolare di LeMadenItalie, progetto di internazionalizzazione, tra l’altro, delle aziende enogastronomiche italiane, le due manifestazioni che si terranno dal 29 novembre al 1° dicembre 2008 al Parco Esposizioni Novegro porteranno I visitatori all’interno del mondo sia delle cantine che dei prodotti alimentari che ancora rispettano le antiche regole naturali nella loro produzione. Uno per tutti l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, uno dei prodotti che rappresenta la qualità e la storia del nostro bel paese che si è mantenuta intatta nel tempo, saranno presenti Davide e Cristina dell’Acetaia Villa San Donnino che vi faranno conoscere e acquistare per I vostri regali natalizi I loro splendidi prodotti (www.villasandonnino.it).

Vino&Dintorni vuole proporvi la produzione enogastronomica di qualità che rappresenta il nostro territorio e che fa dell’Italia un paese così ricco, venite a scoprirne i tesori all’interno di questa mostra-mercato dove potrete acquistare direttamente e conoscere I produttori di queste leccornie. Troverete le schede di presentazione dei produttori presenti alla mostra su www.lemadenitalie.it a partire dal 15 settembre e potete iscrivervi alla community LeMadenItalie su Viadeo (http://www.lemadenitalie.it/partner.html) per avere in tempo reale informazioni sulle manifestazioni ed eventi legate a questo portale. Vignaria si pone l’obiettivo culturale di proporre una nuova filosofia del bere secondo natura, di fissare in una “regola” I criteri di selezione dei produttori che si identificano in questo processo e in una cultura di trasparenza, naturalità e ricerca delle espressioni della Terra. Vignaria e il Parco Esposizione Novegro vogliono, in questa prima edizione, creare l’occasione per diffondere questa filosofia tra la persone che amano il vino: gli appassionati ma anche gli operatori del settore, offrendo tre giorni di intensi scambi ed esperienze anche sul piano commerciale per confrontarsi in prima persona su vini e territori a volte così lontani e diversi tra loro.


Per informazioni:
LeMadenItalie
Barbara de Siena
E-mail: b.desiena@lemadenitalie.it
Tel: 329 93 49 782