Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Club

Vini Sultana di Rosario e Francesca Sultana

Rosario Sultana
Tipo attività: Azienda Agricola o Vinicola
spacer
Contrada Triona s.p. 86 Noto-Marzamemi - 96017 - Noto (SR)
spacer
Telefono Telefono: 0931.592780
spacer
Telefono Cellulare: 338.2025523
spacer
Indirizzo web Web: www.vinisultana.it
spacer
Indirizzo Email E-mail: info@vinisultana.it

Vignaioli per tradizione, da cinque generazioni ci dedichiamo alla coltivazione del Nero d’Avola, con una attenzione particolare alla cultura del vino e del territorio d’origine. L’azienda di famiglia si estende per sessanta tumuli (dieci ettari) di terreni di cui cinquanta coltivati a vigneto. Si sviluppa in sei appezzamenti situati nelle contrade di : “Bufalefi, Bimmisca, Burgio, Agliastro, Carrata e Triona-San Lorenzo” compresi nel territorio tra Pachino e Noto cuore della D.O.C. Eloro, e della nuova D.O.C. Noto,  infatti tutti i vigneti sono registrati per la produzione delle due D.O.C.
Abbiamo sviluppato la convinzione, a tratti anche testarda, di persistere nella coltivazione della vite, perché crediamo fermamente di trovarci in un lembo di terra unico al mondo per la produzione del Nero d'Avola ("a racina nivira" chiamata così dai pachinesi). Adottiamo la tecnica di lavorazione che ci hanno insegnato i nostri padri: potatura sapiente, bassa densità di gemme a frutto, spollonatura manuale con selezione di pochi germogli per pianta al fine di mantenere bassi fin dal principio i livelli di produzione a vantaggio della qualità.La cantina, di nuova, costruzione rappresenta l’evoluzione naturale che completa il ciclo di produzione e si rivolge al pubblico direttamente col prodotto finito.

 

Convenzione speciale per i lettori di TigullioVino.it:

Degustazioni gratuite del Nero d'Avola, di nostra produzione, vinificato secondo la tradizione centenaria di Pachino. Ai visitatori di Tigullio Vino verranno dati in regalo dei posters rappresentanti in nostro territorio. Sconto sul vino sfuso ed in bottiglia acquistato in cantina del 10%.

Cerca tra le convenzioni

Convenzioni attive