Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Travel

Masseria San Domenico Spa-Thalasso & Golf per una fuga-benessere con dieta mediterranea

DoveSavelletri di Fasano, Fasano (BR) - Masseria San Domenico

Quandodal 18 settembre 2012 al 31 dicembre 2012

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Entrata a far parte dei “Leading Hotels of the World” nel 2003, la Masseria San Domenico svetta lungo il litorale di Savelletri di Fasano, tra Bari e Brindisi, grazie alla sua mole ed alla sua posizione mozzafiato. Il nucleo principale della struttura risale al XV secolo ed è composto da una torre d'avvistamento edificata dall'Ordine dei Cavalieri di Malta per la difesa dalle  incursioni saracene e un annesso nucleo abitativo divenuto nel XVIII secolo una delle più importanti Masserie fortificate della zona.  Proprio tra le mura di questa antica Masseria , che conserva ancora visibili le antiche feritoie e fumaiole, nasce l’esclusivo resort  Masseria San Domenico il cui accurato restauro è stato condotto nel pieno rispetto delle antiche forme e dei materiali originalii  assicurando all'albergo l’odierna eleganza ed autenticità.

 

Le camere e suite della Masseria, sia quelle nel corpo storico che quelle situate nella parte nuova vicino al centro di talassoterapia, sono ampie, luminose ed arredate con raffinata sobrietà. Ci sono camere al pianterreno con patio attrezzato o suite con giardino privato; quelle al primo piano godono di un’ampia vista sul mare o sulla piscina e si affacciano sui giardini rigogliosi che le circondano. Dal 2011, per festeggiare il 15° anno di attività, a solo un Km dalla Masseria, una novità per i clienti: il San Domenico a mare, 4 camere a pelo d’acqua ed il ristorante “la Nassa” con menu rigorosamente marinaro e favolosi carpacci di pesci dell’Adriatico. Questo ristorante, con la sua atmosfera romantica e suggestiva, non mette certo in ombra il ristorante classico della Masseria San Domenico, nel frantoio del 700 con caratteristiche volte a stella, dove le specialità tipicamente pugliesi, vengono accompagnate da una ricca selezione di vini italiani ed internazionali. Quasi tutte le verdure e la frutta servite agli ospiti provengono dai 300 ettari di uliveto e frutteti circostanti.

Per non allontanarsi troppo dalla spettacolare piscina esterna incastonata tra le rocce e gli ulivi secolari, a pranzo il buffet del Pool Grill attrae con i suoi colori e gli odori mediterranei.

Per godere della magnifica luce del tramonto con vista mare, è piacevole sorseggiare un drink al bar Ulivo.

 

L'atmosfera fiabesca si lega perfettamente con i molti servizi offerti dalla struttura che è stato uno dei primi alberghi d'Italia ad offrire trattamenti di talassoterapia. L'acqua del vicino Mar Adriatico, prelevata a 400 metri di profondità, filtrata e resa battericamente pura, è ricca di minerali e oligoelementi che risultano fondamentali per il miglioramento delle funzioni biologiche del corpo umano. La piscina coperta con acqua di mare riscaldata a 37° è il fulcro del centro thalasso.

Le alghe, con la loro vasta concentrazione di minerali e vitamine, utilizzate insieme

all'acqua di mare, danno  vita ad un cocktail che dona rinvigorimento fisico e una profonda disintossicazione. La Douche d'Evian, massaggio rilassante con gli oli essenziali marini sotto micro getti di acqua di mare, la “Thalatherm”, dove il corpo, coperto da uno strato di fanghi marini,viene immerso in un vapore caldo seguito da getti freschi d’acqua di mare, fanno parte dei tanti dei trattamenti tonificanti e disintossicanti offerti dal centro di Talassoterapia. L’offerta della Spa, anche’essa Leading Spa of the World, è completata da massaggi e trattamenti viso, effettuati con elementi naturali come l’olio d’oliva extravergine o per esigenze più specifiche, prodotti dell’azienda “Carita”.  A disposizione degli ospiti anche una palestra attrezzata Techogym, bagno turco, sauna e zone relax

Per chi desidera abbinare alla vacanza un periodo di remise en forme, è possibile abbinare ai trattamenti di talassoterapia, un modello nutrizionale che si basa sui principi della dieta mediterranea con pacchetti personalizzati che includono dieta e trattamenti.

 

Per gli sportivi, 2 campi da tennis all’interno della struttura ed a soli 3 km,  il San Domenico golf con 18 buche, tutte vista mare, che si snodano tra la vegetazione mediterranea e gli ulivi secolari. Il percorso realizzato dall’European Golf Design, è sede di numerose gare internazionali tra cui la finale dell’European Challenge Tour.

In bicicletta o con una bella passeggiata di soli 700 metri attraverso un viale alberato, si può raggiungere la spiaggia riservata “La Fonte” oppure con la navetta dell’hotel, il lido roccioso del San Domenico a mare.

 

.

 

 

Masseria San Domenico

72010 Savelletri di Fasano (BR)

Tel. 080 4827769

Fax 080 4827978

info@masseriasandomenico.com

www.masseriasandomenico.com

 

 

 

Letto 4389 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti