Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Conoscere, Fare, Assaggiare...per non sprecare. Dove? A MILANO GOLOSA

DoveVia Milanese, 3, Sesto san giovanni (MI) - Grand Hotel Villa Torretta

Quandodal 20 ottobre 2012 al 21 ottobre 2012

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

All’insegna di basta con lo show cooking degli chef, ormai presente ovunque, Milano Golosa by Gastronauta metterà in scena il 20 e21 ottobre a Milano (al Grand Hotel Villa Torretta, al confine tra Milano e Sesto San Giovanni) una kermesse originale dove i veri protagonisti saranno gli artigiani del cibo con il “Making show”. I visitatori della manifestazione potranno infatti apprendere dal vivo come si creano alcuni tra i prodotti più diffusi sulle nostre tavole; la cosa, però, non è una banale rappresentazione a scopo ludico, ma è un modo semplice di comprendere come nasce la qualità di un prodotto.

 

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano attraverso un Casaro mostrerà in diretta a Milano Golosa i passaggi della produzione del Re dei formaggi, replicando una tradizionale cottura a legna con una vecchia caldaia, “come si usava un tempo”.

Il Consorzio della Mozzarella di Bufala DOP metterà in campo i suoi migliori casari per la creazione in diretta delle loro mozzarelle.

Non mancherà una nota dolce, con la produzione di  Torrone, quindi la birra e la produzione di salumeria, tutti prodotti fatti al momento e mostrati al pubblico di Milano Golosa.

 

”Making show” è una delle attività che ruoteranno intorno ai numerosi artigiani, produttori di vino, pasticcieri che nei due giorni di Milano Golosa proporranno le loro migliori produzioni accomunate tutte dalla rigorosa ricerca della qualità, caratteristica fondamentale da conoscere e saper distinguere anche per imparare a non sprecare. Non solo Making show, Milano Golosa, dopo il grande successo ottenuto con il “Panettone d’Estate”, presenterà un ricco e inedito programma all’insegna di ”conoscere per non sprecare”. Un invito soprattutto al consumatore di scegliere la sua spesa con cognizione di causa e con un occhio attento al portafoglio .

MILANO GOLOSA. CONOSCERE, FARE, ASSAGGIARE PER NON SPRECARE

20-21 OTTOBRE 2012

Grand Hotel Villa Torretta - Via Milanese, 3 - Sesto San Giovanni – Milano

Orario: 10:00 – 22:00

Ingresso: Adulti - €10  euro; Bambini fino ai 12 anni -  5 euro

www.milanogolosa.it

 

Grand Hotel Villa Torretta, antica e prestigiosa dimora storica del '600,  si trova alle porte di Milano, vicino a Parco Nord divenuto ritiro per tutti coloro che cercano un’oasi serena senza troppo allontanarsi dalla città. Raggiungibile facilmente da tutti i principali snodi stradali, dal centro città, poco distante dalla Stazione Ferroviaria e facilmente raggiungibile dagli aereoporti di Linate e Malpensa, Grand Hotel Villa Torretta è il perfetto connubio per i viandanti che amano soggiornare in una dimora storica senza però tralasciare tutti i moderni comfort. Grand Hotel Villa Torretta può ospitare qualsiasi tipo di evento: cene e pranzi di lavoro, cene di gala, meetings, ricevimenti di nozze e battesimi, eventi quali sfilate, feste e cene di Natale.

Durante la bella stagione è inoltre possibile usufruire delle due splendide Corti in una atmosfera resa unica dall

Letto 3772 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti