Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

A Porlezza sul lago di Lugano va in scena il meglio dell'enogastronomia italiana

DovePiazza della Chiesa, Porlezza (CO) - Borgo antico

Quandodal 06 luglio 2013 al 07 luglio 2013

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Un gusto tutto italiano: 6 e 7 luglio 2013

Produttori italiani di enogastronomia fanno conoscere e degustare le delicatezze nostrane e nazionali, sabato 6 e domenica 7 luglio a Porlezza, nel borgo antico in Piazza della Chiesa: vini, salumi, formaggi, pani, tartufi, conserve, ortaggi freschi, dolci, libri dedicati alla cucina.

Un pranzo a 6 mani con prodotti lacustri a km. 0, una mostra d’arte moderna, una camminata a tecnica libera tra le chiese del territorio, completano l’offerta di questo fine settimana.

 

Sabato 6 e domenica 7 luglio la cittadina di Porlezza sul lago Ceresio e di Lugano, ospiterà con orario 10.00-23.00 diversi gazebo di Produttori enogastronomici, dai prodotti locali a quelli provenienti da diverse Regioni italiane. Si potrà assaggiare, accedere ad 8 degustazioni regolate da una scheda acquistata a € 12,00 al gazebo dell’organizzazione Vinità con gli accessori per bere e mangiare, ed infine regalarvi ciò che ha colpito il vs. gusto.

 

Domenica 7 luglio dalle ore 13.00 “Il pranzo dei 3 Cuochi” (Francesca Cantoni dell’Agriturismo La Vecchia Chioderia di Grandola e Uniti, Graziano Petrolo del ristorante Orologio – da Savino di Lugano ed Elvis Curti del ristorante Risorgimento) a menù fisso con prodotti a km. 0 per € 22,00 a persona, si terrà presso il ristorante Risorgimento in Via Vanetti, Porlezza.

 

Da venerdì 5 a giovedì 11 con orario 11.00-19.00 sarà aperta la mostra d’arte ENSEMBLE del gruppo “Spirali di luce” nell’area comunale.

Domenica 7 luglio, ore 8.30 raduno per  “La camminata degli 8 campanili” 6 km a tecnica libera ed aperta a tutti, vi porterà a conoscere il territorio porlezzino e le sue chiese organizzata dalla polisportiva – www.laporlezzese.net -

 

Organizzazione e gestione: Cristina Thompson

Vinità - Eventi Comunicazione Marketing - Membro ASA - Associazione Stampa Agroalimentare

Milano, via Giacomo Balla 4   tel. 02 89052804  mob. 339 2004744   mail ct@vinita.it



Letto 3815 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti