Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

Parte da Amburgo e Berlino Il Tour europeo 2013 per i nostri vini

DoveHotel Radisson Blu - Hotel Waldorf Astoria

Quandodal 14 ottobre 2013 al 21 novembre 2013

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Parte quest’anno da due delle città più belle e suggestive d’Europa il Friulano on Tour, viaggio per promuovere, spiegare e far conoscere i nostri vini sui mercati internazionali. Il 14 ottobre ad Amburgo e il 15 a Berlino ben 39 tra le migliori e più significative Aziende vitivinicole del Friuli Venezia Giulia presenteranno le loro eccellenze, con la preziosa collaborazione della Casa Editrice Meininger Verlag, nelle accoglienti sale dell’Hotel Radission Blu ad Amburgo e dell’Hotel Waldorf Astoria Berlin a Berlino.

Per tutte e due le tappe l’appuntamento è dalle 14.00 alle 18.00. Richard Grosche - giornalista di riferimento per il settore enogastronomico della casa editrice Meininger, autore per le riviste Weinwelt, Weinwirtschaft e Sommelier Magazin, conduttore di riferimento e responsabile di tutte le degustazioni e relative valutazioni e descrizioni pubblicate sulle riviste che fanno capo al progetto Businnes International Wine - terrà due seminari per presentare gli elementi fondamentali dell’identità dei vini Friulani.

 

Gli appuntamenti prevedono inoltre:

 

o   presentazione del mercato locale, delle normative di riferimento e delle opportunità commerciali per i produttori del Friuli Venezia Giulia;

o   degustazione dedicata agli operatori del settore presso i banchi d’assaggio. L’accesso e riservato;

o   per la Stampa e per i professionisti locali del settore, presentazione dei Vini del FVG;

o   apertura dei banchi d’assaggio al pubblico.

 

Il Viaggio proseguirà poi per Roma 4 novembre , Bruxelles 18 novembre, Amsterdam 19 novembre, Copenaghen 21 novembre. Per ogni tappa, a garanzia di una degna presentazione del mondo vitivinicolo del Friuli Venezia Giulia, saranno presenti gli operatori del settore, ristoratori , wine – buyer e wine – writer.

 

A queste due prime tappe parteciperanno:

 

Amburgo 14 ottobre: AQUILA DEL TORRE, CA' RONESCA, CASTELLO DI BUTTRIO, COMELLI PAOLINO, COZZAROLO, DE CLARICINI, GIGANTE ADRIANO, HUMAR, IL RONCAL, LA SCLUSA, LA TUNELLA, MARINIG DI MARINIG VALERIO, PETRUCCO, POLENCIC ISIDORO, PRIMOSIC, RONCO DEL GELSO, RONCO MARGHERITA, SCARBOLO (VALTER), TENUTA BORGO CONVENTI, TENUTA LUISA, TENUTE TOMASELLA, TOROS FRANCO, VALENTINO BUTUSSI, VINI LA DELIZIA, VISINTINI, VITAS 1907, ZORZETTIG.

Berlino15 ottobre: AQUILA DEL TORRE, BLASON, CA' RONESCA, CASTELLO DI BUTTRIO, CODELLI, COMELLI PAOLINO, COZZAROLO, DE CLARICINI, DELORENZI PAOLO, FANTINEL, FERLAT SILVANO, GIGANTE ADRIANO, IL RONCAL, LA TUNELLA, LA VIARTE, LIS NERIS, LIVON, MARINIG DI MARINIG VALERIO, PETRUCCO, POLENCIC ISIDORO, RODARO PAOLO, RONCHI DI MANZANO, RONCO DEL GELSO, SCARBOLO VALTER, TENUTA VILLANOVA, TENUTE TOMASELLA, TOROS FRANCO, VALENTINO BUTUSSI, VENICA&VENICA, VINI LA DELIZIA, VISINTINI, VITAS 1907, ZORZETTIG.

Letto 2641 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti