Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Olio

Olio di frantoio non filtrato Flaminio: quello con la "carta d'identità"

DoveVia Fosso Rio Loc. Torre Matigge, Trevi (PG) - Società Agricola Trevi Il Frantoio

Quandodal 16 gennaio 2014 al 31 gennaio 2014

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Gennaio è il mese per consumare l’olio del nuovo raccolto che ci porta alla scoperta della produzione di nicchia eccellente. La qualità è una tradizione di famiglia.

Dalla spremitura delle olive si ottiene l’olio non filtrato al cui interno, in sospensione sono presenti minuscole particelle di olive (polpa e nocciolo) che conferiscono all’olio appena franto il classico aspetto torbido. Olio prodotto in Italia da olive coltivate in Italia. La Società agricola Trevi “Il Frantoio” celebra la nuova stagione olearia 2013/2014 con l’olio Flaminio Non Filtrato. Questo extravergine di oliva è il primo olio della stagione ottenuto per estrazione naturale a freddo da olive raccolte a mano nel mese di ottobre, molite entro le 12 ore e confezionato senza subire altri processi di lavorazione. Caratteristico per il suo aspetto corposo e velato naturale, gusto deciso e colore intenso. La sua peculiarità è che, in assenza di filtraggio, conserva piccole parti di frutto che per mesi, come una riserva interna naturale, gli restituiscono le proprietà aromatiche del frutto fresco, rendendolo un prodotto particolarmente apprezzato per il suo gusto genuino e deciso. E’ un olio che va consumato velocemente per evitare il contatto prolungato con il deposito che si formerà per decantazione. Per questo anche il formato da 500 ml.

Prodotto in selezione limitata a 5.000 bottiglie per la bassissima resa, caratteristica della raccolta anticipata, è un olio per intenditori e per una cucina da gourmet. Si presenta in modo originale, infatti ciascuna bottiglia è accompagnata da una carta d’identità: Repubblica Italiana - Comune di Trevi N°. AM5341063 di Olio Flaminio non filtrato. Con quali cibi è più indicato? Va utilizzato rigorosamente a crudo, su bruschette, carni rosse, zuppe di legumi e su tutte le pietanze dai sapori pronunciati. Custodito in una bottiglia bordolese vetro scuro da 500 ml, è in vendita nelle migliori enoteche, wine  bar e negozi specializzati.


Per informazioni:
Web: www.olioflaminio.it

Letto 5322 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area olio

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti