Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Fiera del Gusto 2014

DoveCorso Mazzini , Borgomanero (NO) - Borgomanero

Quandodal 01 febbraio 2014 al 02 febbraio 2014

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Vivi il territorio con Experience! Appuntamento l'1 e il 2 febbraio in Corso Mazzini e Corso Cavour a Borgomanero.

Torna la Fiera del Gusto a Borgomanero (NO): nel week end dell' 1 e 2 febbraio dalle 9 alle 19 saranno i Corsi Mazzini e Cavour ad ospitare i banchi ricchi di sfiziosità, prodotti genuini e del territorio e laboratori, animazioni e iniziative tutte all'insegna del buon gusto. Come sempre, saranno presenti gusti, sapori e prodotti dall’Alto Piemonte, con i produttori del progetto Alto Piemonte Experience, ma anche piacevoli diversioni dal Torinese, Langhe, Monferrato, Varesotto e da diverse regioni d’Italia. Un'occasione per cominciare ad uscire di casa ed entrare in un mood più primaverile, assaggiando e acquistando salumi e formaggi, dolci, vini, birre, marmellate e confetture..e molto altro! Gli appuntamenti con la Fiera continueranno anche nei primi week end di marzo, maggio, giugno, ottobre, novembre e dicembre 2014.

Come arrivare: uscita autostrada A26 Borgomanero, seguire indicazioni per Borgomanero e poi centro. In treno, stazione di Borgomanero. (La fiera è a circa 800 metri). Evento organizzato in collaborazione con il comune di Borgomanero e la Pro Loco.

Laboratorio: “Ora di Merenda…E’ tempo di Miaccia”
Farina bianca, latte, uova e il tipico "ferro" per la cottura sul fuoco o sulla piastra. Questi gli unici ingredienti per la preparazione della "miaccia" l'antico pane valsesiano inventato nel tardo Medioevo dalle genti walser (che le chiamavano Miljntscha). Oggi è una gustosa merenda o un originale stuzzichino, declinato a piacere con farciture dolci (marmellate, burro o confetture) o salate (salumi e formaggi).

Vuoi saperne di più?
Partecipa alla merenda-laboratorio del "mastro miaccere" valsesiano Andrea Cucciola di Miacciò, di Borgosesia (VC). Un "laboratorio" per bimbi (e genitori) per cimentarsi a "miacciare" e alla fine.fare merenda tutti insieme.

Sabato e domenica dalle 15,30 alle 16,30
Stand Miacciò in Corso Roma
€ 5 a bambino (include merenda con 1 miaccia farcita)

Letto 4130 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti