Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Milano Food&Wine Festival

DoveVia Gattamelata 5, Milano (MI) - MiCo a Milano

Quandodal 08 febbraio 2014 al 10 febbraio 2014

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Un grande chef, un grande esperto, una ricetta della tradizione ed un vino ambasciatore della qualità della produzione italiana, si uniranno, sabato 8 febbraio, in un imperdibile appuntamento al Milano Food&Wine Festival. Partiamo dalla ricetta, dal baccalà mantecato alla veneziana, uno dei piatti tipici della tradizione culinaria di Venezia. Una ricetta molto raffinata e delicata che esalta il gusto del baccalà e impreziosisce un alimento considerato “povero” elevandolo a piatto gourmet che ha conquistato il mondo della cucina. Piatto apprezzato da foodwriter ed esperti del settore, è un must have dello storico locale Vecio Fritolin di Venezia e uno dei cavalli di battaglia dello chef Daniele Zennaro che ha saputo riscoprirlo e valorizzarlo. Lo farà anche a Milano, al Food and Wine Festival, sabato 8 febbraio dalle 19.00, presentandolo nella sezione “I grandi Piatti della Cucina Italiana”. Introdotto da Paolo Marchi, anima e ideatore di Identità Golose, sarà proposto in abbinamento ad alcuni bianchi italiani, tra cui il Friulano della linea Myò Vigneti di Spessa dell’azienda Zorzettig di Cividale del Friuli. Un vino di struttura, fortemente legato al territorio allo stesso modo della ricetta presentata dallo chef cresciuto in provincia di Rovigo appassionatosi fin da piccolo ai fornelli grazie alle donne che lo hanno cresciuto, la mamma e la nonna.

Un'esperienza di sapori che arricchisce la già ricca offerta dal Milano Food&Wine Festival al MiCo (Milano Congressi) Gate 15, via Gattamelata 5 dove tutto è pronto per accogliere i visitatori. I tre giorni, pensati e gestiti in prima persona da Identità Golose e Merano WineFestival, offriranno la possibilità di conoscere a fondo la maestria gastronomica dei nostri migliori chef ed assaggiare le eccellenze vinicole dei nostri impareggiabili territori. Il Milano Food&Wine Festival si pone come un evento al vertice del cibo e del vino in una città che è tutt'ora il cuore del dinamismo e dell'imprenditoria italiana: Milano oggi è Food&Wine, domani sarà Expo 2015 con l'obiettivo comune di rilanciare i prodotti ineguagliabili del nostro inimitabile territorio.

Apputamento sabato 8 febbraio dalle ore 19.00 con Paolo Marchi e con “I grandi Piatti della Cucina Italiana”, al Milano Food&Wine festival.

Letto 2735 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti