Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

"I Cugini dell'Altro Emisfero": evento enogastronomico all'ambasciata d'Australia

DoveRoma (RM) - Ambasciata d'Australia

Quandoil 19 maggio 2014

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Le eccellenze del food&wine australiani nell’evento “I Cugini dell’Altro Emisfero”, organizzato dall’Ambasciata d’Australia a Roma in collaborazione con il Gambero Rosso, che si terrà il prossimo 19 maggio. Alla serata, ospitata dal neo Ambasciatore australiano S.E. Mike Rann e dal Presidente del Gambero Rosso Paolo Cuccia, vedrà la partecipazione di numerosi giornalisti, importatori e operatori del settore di entrambe le nazioni e sarà anche l’occasione per celebrare la forte influenza della gastronomia e della cultura italiane in Australia.

La Talent del Gambero Rosso Toni Brancatisano presenterà la serata affiancata dal noto chef italo- australiano Joe Di Cintio, co-proprietario di diversi ristoranti a Melbourne, che spiegherà agli ospiti come sono state preparate le prelibate ricette che degusteranno. Tutte le ricette saranno preparate utilizzando carne e pesce australiani di prima qualità e verranno accompagnate da vini australiani e italiani di altissimo livello. L’esperto enologo David Gleave introdurrà i vini australiani mentre Marco Sabellico del Gambero Rosso spiegherà le caratteristiche dei vini italiani che saranno abbinati alle varie portate. La serata, strettamente su invito, sarà poi trasformata in una trasmissione televisiva che andrà in onda su Gambero Rosso Channel.

I “Cugini dell’Altro Emisfero” conta tra gli altri sponsor l’Ente del Turismo australiano, Tourism Australia, che in questo momento sta lanciando la sua nuova campagna promozionale “Restaurant Australia” per promuovere le eccellenze culinarie del paese. Obiettivo della campagna è spiegare a quanti non hanno avuto ancora il piacere di scoprirlo che l’Australia, oltre al fascino dei suoi sconfinati territori, la bellezza mozzafiato dei suoi spettacolari paesaggi, con l’entroterra selvaggio, la costa lussureggiante e le spiagge incontaminate, è in realtà anche un’importantissima meta nella mappa mondiale dell’enogastronomia.

Tra gli altri sponsor ricordiamo la compagnia aerea Etihad, che già vola su Sidney, Melbourne e Brisbane e che da novembre 2014 volerà anche su Perth via Abu Dhabi. Wine Australia, Meat and Livestock Australia (MLA) e CleanSeas forniranno i loro migliori prodotti australiani per l’evento.

Letto 2324 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti