Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

Openwine Partesa: un evento esclusivo va in scena il 26 Maggio al Magna Pars

DoveVia Forcella, Milano (MI) - Magna Pars

Quandoil 26 maggio 2014

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

19 cantine d’eccellenza coinvolte, 14 “vecchie annate”
birre di prestigio e formaggi affinati.
Tante sorprese e un Gran Finale per un percorso di degustazione unico.

Arriva a Milano l’OpenWine di Partesa, il network distributivo specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. Dopo le tappe in Toscana, Emilia Romagna e Lazio, l’appuntamento è fissato per il prossimo 26 maggio nel capoluogo lombardo.

Per i suoi ospiti, Partesa ha pensato a una location assolutamente esclusiva: la Sala Elisir del Magna Pars Suites Hotel, ben 400 mq all’interno di una palazzina dei primi del Novecento, ristrutturata in chiave moderna e di forte impatto.

Dalle ore 14 alle 19 l’event space del Magna Pars - in via Forcella 6 - accoglierà dunque l’incontro diretto tra i professionisti di Partesa, i produttori vinicoli di importanti etichette e gli operatori dei principali ristoranti, enoteche e winebar del capoluogo meneghino.

Una degustazione all’insegna della scoperta dell’eccellenza. Partesa ha coinvolto 19 cantine vinicole, tra le più rappresentative del suo portfolio: i produttori, in apertura di giornata, metteranno a disposizione ben 60 etichette per una speciale degustazione di vini che gli ospiti potranno provare anche in abbinamento con i formaggi Luigi Guffanti: la storica azienda piemontese che dal 1876 seleziona, stagiona, affina e prepara nelle proprie grotte i migliori formaggi (italiani e francesi) per portarli in tutto il mondo. Numerosi riconoscimenti, nazionali e internazionali, danno testimonianza del gusto unico di questi prodotti.

Un corner esclusivo sarà dedicato al re-branding di Affligem e alle attività di supporto previste nei punti di consumo del canale Ho.Re.Ca. Per gli appassionati e gli estimatori di birra, sarà un’occasione per scoprire e degustare la ricetta millenaria di Affligem che, in ogni bottiglia, racchiude una lunga e affascinante storia fatta di scoperte, tradizioni e passione. Un’opportunità per assaporare e conoscere l’eccellenza di una delle 22 birre d’abbazia belghe certificate dall’Unione delle Birrerie Belghe.

Due momenti imperdibili: A partire dalle ore 16 i produttori vinicoli stapperanno, in esclusiva, 14 “vecchie annatenon più in commercio per una degustazione davvero unica e di altissimo valore.

Dalle ore 18 fino alla chiusura dell’evento, il Gran Finale con una degustazione di ostriche e champagne. Le prestigiose ostriche San Teodoro e Spèciales David Hervé insieme a due tra i più rinomati Champagne Drappier (Partesa è importatore esclusivo per l’Italia di questa storica maison francese che serve, tra gli altri, l’Eliseo):  Millesimé Exception 2002 Magnum e Grande Sendrée 2004 Magnum. Per veri intenditori.

Cos’è OpenWine

È l’evento firmato Partesa per aprire un dialogo sul prodotto vino, generando un incontro diretto e costruttivo, tra gli operatori del settore Ho.Re.Ca. e i produttori vinicoli. OpenWine non è solo confronto, ma anche un’importante occasione di formazione per valorizzare la competenza dei clienti, incrementando le loro opportunità di business. L’expertise dei professionisti Partesa è a disposizione degli ospiti di OpenWine per consulenze mirate sul servizio perfetto, punto di partenza per la valorizzazione dei prodotti: dalla migliore espressione del binomio vino e cibo alle corrette temperature e metodi di conservazione, dal bicchiere più adatto alla formulazione della carta dei vini più efficace.

Le cantine coinvolte:
Agriverde, Ca’ del Baio, Ca’ Rugate, Doglia, Drappier, Hamelin, Marcalberto, Merotto, Monchiero Carbone, Montagna, Poggio dei Gorleri, Roeno, Ronco dei Tassi, Sella & Mosca, Terenzi, Umani Ronchi, Verbena, Von Blumen, Zardetto.

Partesa per il vino

Nel 1998 Partesa dà il via ad un progetto assolutamente all’avanguardia per la distribuzione Ho.Re.Ca.: coniugare la forza operativa di un distributore di beverage, con la volontà di gestire e proporre un assortimento di vini di qualità. In netto anticipo sui tempi, Partesa, anno dopo anno, è riuscita a maturare un’esperienza diversa da qualsiasi altra azienda del settore.
I cardini di questo nuovo approccio al mercato sono: un rapporto diretto di partnership con i produttori, un portfolio con vini ricercati e di qualità sia nazionali sia stranieri, grazie anche a importazioni esclusive e un team di specialisti composto dagli esperti del mondo vino, veri appassionati e intenditori, capaci di fornire consulenze mirate insieme a un servizio personalizzato per il cliente del canale Ho.Re.Ca. In questi anni, il progetto Partesa per il Vino si è guadagnato credibilità e fiducia sul mercato da parte di partner e gestori e vanta una significativa riconoscibilità a livello nazionale. I premi ricevuti dalle più importanti guide italiane sui vini selezionati e distribuiti ne testimoniano il successo.

Partesa è il network distributivo del Gruppo HEINEKEN Italia specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. Con 25 anni d’esperienza e 40.000 clienti, Partesa ha raggiunto la massima capillarità distributiva, un attento portfolio di prodotti di qualità, servizi personalizzati e una grande solidità logistica. Un’azienda in movimento che cresce con le esigenze del mercato, in grado di offrire un’innovativa politica commerciale con un’immagine distintiva e unica. La struttura, che impiega circa 1.000 persone, conta 46 depositi e un’ampia flotta di veicoli; è in grado di offrire un valido supporto tecnico e commerciale nello sviluppo di attività di marketing, acquisti, logistica, risorse umane, formazione e amministrazione. Nel mondo Partesa, la categoria Birra rappresenta il 35%, il cui 70% è costituito a sua volta da birre del Gruppo. Il vino rappresenta oggi una parte importante del fatturato e si attesta intorno al 15%.

Per ulteriori informazioni: www.partesa.it

 

Letto 2540 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti