Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

A Portorose il secondo appuntamento con i sapori del Full Moon Party , sull spiaggia Life Class

Dovespiaggia Life Class

Quandoil 12 luglio 2014

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Il 12 luglio parteciperanno a questo viaggio enogastronomico ospiti come Helmut Koecher, ideatore del Merano Wine Festival e i cuochi di Jeunes Restaurateurs d’Europe.

Dopo il successo del 13 giugno che ha visto la collaborazione ai fornelli tra i 12 cuochi di Jeunes Restaurateurs d’Europe Slovenia e il team LifeClass, torna anche sabato 12 luglio Full Moon Party a Portorose, l’evento enogastronomico più gettonato della costa slovena. La luna illuminerà la spiaggia Meduza Exclusive dalle ore 20:00, dove sarà possibile assaporare prelibatezze provenienti da Italia, Slovenia e Croazia.

Ospiti d’eccezione, il presidente e fondatore di Merano Wine Festival Helmut Koecher, per un gemellaggio fra località termali di mare (Portorose) e montagna (Merano), e la squadra di cuochi di Jeunes Restaurateurs d’Europe, guidati da Jure Tomic, associazione che celebra quest’anno i suoi quarant'anni. L’incantevole location sarà anche teatro di intrattenimenti come la musica live, il Dj set, le sessioni di body painting,  le predizioni del cartomante ed i rilassanti massaggi thailandesi e indiani direttamente in spiaggia.

L’evento, realizzato in collaborazione con White Sheep e che ha ricevuto nell'edizione 2013 la visita del gastronomo Edoardo Raspelli, riserverà un occhio di riguardo agli amanti dell’alta cucina e del benessere: LifeClass, infatti, è apprezzato per la cucina mediterranea e ayurvedica, a coronamento dell’offerta di Terme e Wellness più completa in Europa. In virtù di questa caratteristica, gli abili chef di LifeClass, servendosi solo di ingredienti genuini e accuratamente selezionati, sapranno deliziare i palati più esigenti con specialità slovene come il Branzino di Pirano Fonda e il Fior di sale delle antiche saline di Sicciole. Non mancheranno le ostriche Selecta, il cioccolato Chox, il prosciutto del Carso Komel Selection e le dolcezze tradizionali di Eppinger. Ad accompagnare i piatti gli olii extra vergine d’oliva di Lisjak e Mate Extra Virgin e le raffinate salse di Livio Pesle. Nei calici gli ottimi vini provenienti dalle eccellenze slovene come Movia, Marjan, Simcic e Cotar e dalle italiane come Venica&Venica, Livio Felluga, Castelvecchio e Specogna, e i Cocktails & American Bar a cura della distilleria Nonino.

 

http://www.lifeclass.net/it/attivita/in-albergo/esperienze-culinarie/full-moon-party

 

 

Il resort LifeClass di Portorose è noto in Italia per la sua qualificata offerta benessere (con il centro Terme & Wellness LifeClass di 7.500 mq) e gastronomica, di cui fanno parte il ristorante à la carte Mediteran, il ristorante Herbae e il Café Central.

Il ristorante Mediteran è guidato dall’Executive Chef Stefano Cosattini, premiato dalla FIC (Federazione Italiana Cuochi) con il “Cappello d’Oro” per il suo ruolo di “Ambasciatore della cucina e della tradizione culinaria italiana nel mondo”. Risotto mantecato con capesante, zucchine e vaniglia, Branzino di Pirano con fior di sale e olio d’oliva dell’Istria slovena: le sue specialità combinano genuinità, tipicità e sperimentazione, virtù che coltiva assieme al resto del team LifeClass.

Il ristorante Herbae si dedica alla sana alimentazione mediterranea, qui preparata con prodotti dell’Istria slovena secondo la cucina “petit-macro” (piccola macrobiotica) ideata dall’esperta Mayumi Nishimura.

Il Café Central è l’angolo dedicato alla degustazione dei dolci, virtuose creazioni con ingredienti naturali a km zero, che dal 2010 conquistano riconoscimenti al festival internazionale Dolce Istria, dove si confrontano l'arte degli antenati e le ultime creative innovazioni nel settore dell'attività pasticcera.

www.lifeclass.net

 

 

Letto 3266 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti