Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Ristogolf: golf e cucina gourmet il 17 settembre al Golf Club Castelconturbia

Dovecampi da Golf

Quandodal 17 settembre 2014 al 09 ottobre 2014

di Mariella Belloni

Con la fine dell’estate torna Ristogolf: il prossimo appuntamento con la gara sportiva gourmet è sul campo del Golf Club Castelconturbia, in provincia di Novara, mercoledì 17 settembre.

 

Golf ed alta cucina, questo è Ristogolf. A fare gli onori di casa gli chef dell’Associazione Ristoratori, Albergatori & Co Golfisti: Enrico Cerea, Davide Scabin e Giancarlo Morelli. A loro, e alle sei buvette gourmet lungo il percorso, spetta il compito di prendere per la gola i partecipanti.

 

In occasione di questa quarta tappa, Ristogolf ha scelto uno dei più bei campi dello stivale: il Golf Club Castelconturbia, 27 buche che già in passato hanno ospitato l’Open d’Italia.

 

Allo shotgun, previsto per le ore 12.30, ci saranno anche quattro ospiti speciali. Due volti televisivi, Massimo Mauro, direttamente dagli studi di Sky Sport, e Valerio Staffelli, giornalista di Striscia la Notizia, che già aveva partecipato alla prima tappa dell’anno. Vi saranno anche due volti noti dell’imprenditoria alimentare italiana, i fratelli Preve di Riso Gallo.

 

Al termine del percorso di gioco, gli chef poseranno le mazze e indosseranno l’abito da lavoro, pronti a conquistare la scena durante lo showcooking stellato di fine tappa. Enrico Cerea, del ristorante Da Vittorio***, preparerà un riso pilaf, con stinco di vitello, funghi porcini e Birra Moretti Grand Cru; mentre un secondo shoowcooking sarà invece affidato alla fantasia e creatività di Giancarlo Morelli, chef del ristorante Pomiroeu*.

 

Il programma della giornata proseguirà poi con le consuete premiazioni dei vincitori e con  un gustoso party gourmet, naturalmente curato dagli chef dellAssociazione Ristoratori Albergatori & Co Golfisti.

 

Oltre all’appuntamento a Castelconturbia, i soci e i gli appassionati giocatori potranno assaporare l’atmosfera di Ristogolf anche il 9 ottobre in Liguria, al Golf Club Rapallo, prima del weekend finale al Golf Club Donnafugata dove saranno premiati i vincitori del Circuito 2014.

 

 

Segui Ristogolf sui canali ufficiali

 

Sito - www.associazioneristoratorigolfisti.com

Facebook - www.facebook.com/AssociazioneRistoratoriGolfisti

Twitter - www.twitter.com/ristogolf

Instagram - www.instagram.com/ristogolf

Letto 2642 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti