Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

A Cernobbio torna il “Villa d’Este Wine Symposium”

DoveVia Regina 40, Cernobbio (CO) - Villa d'Este

Quandodal 06 novembre 2014 al 09 novembre 2014

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Villa d’Este annuncia la sesta edizione di un evento esclusivo che andrà in scena dal 6 al 9 Novembre 2014

La suggestiva location  situata sulle rive del Lago di Como è pronta a ospitare esperti, critici, collezionisti e rappresentanti delle istituzioni nazionali ed europee che si ritroveranno per affrontare temi di attualità nel mondo del vino.

“How to succesfully acquire a wine estate” è il tema principale dell’evento organizzato in partnership con il fondatore del Villa d’Este Wine Symposium François Mauss, ormai appuntamento irrinunciabile per la filiera vitivinicola.

Il fiore all’occhiello della sesta edizione del Villa d’Este Wine Symposium sarà il “Grand Prix du Vin”, un’ asta di vini il cui ricavo andrà a sostegno del progetto di un giovane di particolare interesse per la filiera vitivinicola, che verrà assegnato durante la cena di Gala il sabato 8 Novembre.

6 seminari con traduzioni simultanee: in italiano, inglese e francese.

3 degustazioni di grande prestigio con posti limitati a 50 persone: una prima degustazione che comprende 2 annate di Château de Fargues, 4 annate tra Welschriesling e Riesling, Aszu e Szamordodni. Una seconda degustazione con 8 annate di Château Haut-Brion e La Mission Haut-Brion. Un’ultima degustazione che include 4 annate di grand Cru Romanèe-Conti e 4 annate di Grand Cru Montrachet.

Momenti culinari: tra cui due Lezioni di cucina con l’Executive Chef Michele Zambanini .

Performance musicali: Maurizio Baglini al pianoforte, Silvia Chiesa al violoncello e Nicolas Dautricourt al violino intratterranno gli ospiti con sinfonie di musica classica.

Tra i più grandi esponenti dell’evento spiccano nomi come Egon Müller, Alain Vauthier, Aubert de Villaine, Pablo Alvares, Angelo Gaja e molti altri.

www.worldwineauymposium.com

www.villadeste.com

Letto 2951 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti