Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Sirha 2015

DoveEurexpo - lione

Quandodal 24 gennaio 2015 al 28 gennaio 2016

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Il Salone Sirha è il punto di incontro irrinunciabile per i professionisti della ristorazione e dell’industria alberghiera. Ogni due anni questo Salone professionale, di grande respiro internazionale, riunisce tutti gli attori del « Piatto del domani » : produttori e distributori di tutti i comparti, presentano migliaia di prodotti, equipaggiamenti e servizi per tutta la filiera della ristorazione. Questo concentrato di creatività, innovazioni e soluzioni concrete ha come obiettivo quello di ispirare un target di Visitatori sempre più qualificato e internazionale. Chef di tutto il mondo, decision maker ed utilizzatori, grossisti ed industriali, artigiani della cucina e centri di ricerca…Tutti i professionisti dell’hospitality, della ristorazione commerciale e collettiva si incontrano a Sirha. Vi diamo appuntamento dunque, dal 24 al 28 Gennaio 2015 a Eurexpo, Lione per scoprire il più imponente osservatorio della ristorazione, dell’industria alberghiera e del Food Service Mondiale !

Nuovi prodotti e le più recenti innovazioni tecnologiche, servizi su misura per la cucina o per la sala ristorante, dimostrazioni « live » inedite, concorsi culinari prestigiosi, reti ed opportunità di scambi professionali : Sirha propone un’offerta ed un ambiente unico per trovare soluzioni concrete ed idee per il futuro. Un’offerta a 360 gradi, vivace ed internazionale. Gli 11 settori espositivi dell’edizione 2015, su oltre 130.000 metri quadrati , riservano ai Visitatori numerose sorprese e novità. Questa offerta multispecialistica ed internazionale risponde a tutte le esigenze di prodotti, equipaggiamenti e servizi per tutti i mestieri dell’intera filiera . Gli Espositori di Sirha, nel 2013, provenivano da 26 Paesi e da 5 continenti, ed hanno realizzato oltre 1500 dimostrazioni al giorno ! Prodotti di eccellenza ed Innovazioni, molto attesi sia dai Visitatori che dai Media, sono stati messi in scena , in modo concreto, su ciascuno stand, facendo di Sirha un vero laboratorio vivace , conviviale e concreto !!

I 3.000 Espositori e Marchi attesi faranno anche dell’edizione Sirha 2015, l’Evento più importante del Food Service mondiale. Per poter accogliere questo importante avvenimento, Eurexpo si ingrandisce ulteriormente con un nuovo padiglione di 8000 metri quadrati, permettendo di presentare l’offerta a 360° nella sua piena completezza ed eterogeneità, creando contemporaneamente l’ ambiente conviviale così caratteristico del Salone di Lione. I « percorsi expert »roposti dagli specialisti guideranno gli operatori professionali proprio nel cuore dell’offerta del Salone e i tour tematici aiuteranno i visitatori ad identificare gli espositori secondo le proprie specifiche necessità. Un nuovo Polo di Consulenza per l’architettura d’interni proporrà suggerimenti per ripensare l’arredo di un ristorante .

Innovazioni e tendenze per il futuro
E’ proprio al Sirha che si incontrano le ultimissime novità del Food Service ! Nel 2013 oltre 630 innovazioni sono state presentate al Salone , delle quali ben 231 avant-premiéres mondiali. L’edizione 2015 ospiterà nuovamente i Grandi Premi Sirha dell’Innovazione e lo spazio « Nouveautés » : una vera fonte di ispirazione per gli operatori professionali, in quanto faranno scoprire prodotti e materiali , i più innovativi dell’anno. Sirha è soprattutto il palcoscenico delle tendenze del futuro, grazie ad eventi come il Food Studio versione 2015 : un laboratorio di sperimentazione dove l’innovazione culinaria nasce in diretta ed in esclusiva ! Ospiterà, inoltre, un’esposizione di FOOD DESIGN mozzafiato ed una piattaforma TV-Conference che riceverà oltre 150 ospiti su 5 giorni. Altro evento trend è la Collezione Sesto Senso della Scenografia della Tavola : un vero ristorante inedito al 100% che concretizza le tendenze emerse a Sirha e svela le più belle creazioni dell’arte della tavola. Questo ristorante, immaginato e gestito dagli allievi dell’Istituto Paul Bocuse, con Fréderic Loeb, ha servito nell’ultima edizione 2013 oltre 1.000 clienti in 5 giorni.

In fine nel 2015 Sirha accoglierà inoltre , proprio nel cuore del Salone , la seconda edizione del Sirha World Cuisine Summit , un congresso straordinario dove gli esperti mondiali di tutti gli orizzonti (chef stellati, decision maker dell’economia, politici, industriali, ricercatori …), condivideranno insieme a centinaia di congressisti le proprie visioni sui punti cardine del futuro della ristorazione . Un momento unico ed un’occasione per scoprire nuove fonti di innovazione e di sviluppo.  (27 gennaio - www.sirha-world-cuisine-summit.com).

Concorsi : Spettacoli unici al mondo
Per quanto riguarda i concorsi , Sirha è il palcoscenico di eventi internazionali tanto prestigiosi quanto spettacolari ! La finale del Bocuse d’Or coronerà il migliore Cuoco del Mondo, dopo ben 5h:35 di prove «live » davanti ad una folla di fan scatenati. La Coppa del Mondo della Pasticceria si rivolge a 22 Trio di « Maghi dello zucchero» in una competizione di passione ed eccellenza. L’International Catering Cup, invece, premia il miglior catering tra 24 candidati di tutto il mondo. I Canditati italiani alla ICC 2015 sono Domenico Lampedecchia (Chef Executive del Casale San Nicola ) Giuseppe Palmisano , ( Chef pasticcere dell’ Hotel Sierra Silvana ) ed il loro coach Pierluca Ardito (Chef Executive del Grand Hotel La Chiusa di Chietri ) .

Tendenza Pane ospita la Coupe de France della Panificazione, nonchè la Coppa Louis Lesaffre. In totale sono 18 i concorsi che animeranno il Salone e che scopriranno i talenti di tutti i mestieri della ristorazione e dell’industria alberghiera (panificazione , pasticceria, ristorazione commerciale e collettiva , grande cucina , caffè , vini …).

Novità 2015! Gusto e Gastronomia nella città di Lione : un vero FUORI SALONE
Cassa di risonanza all’evento mondiale Sirha è BIG, la Biennale Internazionale del Gusto che, in tutto l’agglomerato Lionese, riunirà in 5 giorni eventi esclusivi per il pubblico, ciascuno dei quali, celebrerà a proprio modo la gastronomia, l’arte culinaria e l’esaltazione del gusto e dei sapori. Il Tunnel Mode Doux della Croix-Rousse accoglierà, ad esempio, sul suo percorso di 1,7 km, dimostrazioni di chef e degustazioni live , nonchè il più lungo plateau di formaggio del Mondo ! Moltissimi eventi saranno, inoltre, organizzati in luoghi culturali ed in palazzi pubblici della città, nonchè nelle Halles Paul Bocuse e nei ristoranti di Lione durante i 5 gioni di Sirha .

Dati chiave per il 2015

130.000 m2 di spazio espositivo, dei quali 4.000 recentemente costruiti
3.000 Espositori e Marchi attesi ed oltre 650 Novità
25 Padiglioni regionali - 32 Padiglioni internazionali attesi
oltre 150 Esperti e Chef sulla piattaforma TV-Conference
18 Concorsi per tutti i mestieri della gastronomia

Appuntamento a Sirha 2015 il punto di riferimento del Food Service mondiale !


Per informazioni:
Web: www.sirha.com

Letto 4973 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti