Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Il Bollito Misto è servito

DovePiazza Oberdan, Milano (MI) - Casello Ovest di Porta Venezia a Milano

Quandoil 30 novembre 2014

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Domenica 30 novembre a Milano un tributo al classico piatto della tradizione lombarda e piemontese con i Maestri dell’Associazione macellai milanesi preparato con la buona carne d’Irlanda.

L’Associazione Macellai di Milano e provincia (Confcommercio Milano) in collaborazione con Bord Bia - Irish Food Board e Confcommercio (Imprese dell’Italia, Milano, Lodi Monza e Brianza) presenta “Il Bollito Misto”, l’iniziativa culinaria che si inserisce nell’ambito della manifestazione “Il Bollito alle Porte” e “L’Arte in Macelleria”. L’evento, che si svolgerà a Milano questa domenica 30 novembre dalle 11 alle 18 presso il Casello Ovest di Porta Venezia – Piazza Oberdan, vedrà cimentarsi una ventina di esperti macellai nella realizzazione di diversi piatti di carne, tra cui il celebre Bollito Misto, classico piatto della tradizione lombarda e piemontese.

I piatti proposti saranno tutti interamente realizzati a base di carne di origine irlandese di altissima qualità, ingrediente scelto dai macellai esperti dell’Associazione Macellai di Milano e provincia per questa manifestazione.“Queste iniziative – spiega Giorgio Pellegrini, presidente dell’Associazione macellai di Milano (Confcommercio Milano) – sono importanti perché valorizzano la nostra professionalità di macellai rivalutando piatti e prodotti della tradizione considerati ‘poveri’. Piatti che invece sono da far conoscere e apprezzare sempre più alle famiglie”.

“Sono molto felice di partecipare a questa edizione di “Il Bollito Misto” con la nostra carne – afferma Claire Farrell, Trade Marketing Specialist di Bord Bia – “La scelta di utilizzarla in un piatto principe della cucina lombarda e piemontese esalta ancor di più lo sposalizio vincente che si esprime attraverso l’alto standard qualitativo della nostra carne e l’eccellenza degli antichi sapori della tradizione italiana” – conclude Claire.

La manifestazione prevede una degustazione gratuita del Bollito Misto e delle dimostrazioni di lavorazione della carne. I macellai che animeranno l’evento saranno a disposizione per dare consigli e utili spunti a tutti i curiosi e gli appassionati che interverranno all’evento. Bord Bia, Irish Food Board, è un ente governativo dedicato allo sviluppo dei mercati di esportazione dei prodotti alimentari, delle bevande e della produzione ortofrutticola di origine irlandese. Bord Bia si propone di promuovere l’industria food&beverage e l’orticoltura irlandese attraverso servizi d’informazione mirati, iniziative volte alla promozione e allo sviluppo dei mercati. Nel 2013 le esportazioni dell’industria food&beverage irlandese hanno toccato un nuovo massimo con più di 10 miliardi di euro, consolidando i risultati con una crescita annuale del 9%. Tra settori in maggiore crescita nel 2013 quello della carne (+ 10% rispetto al 2012). Nel 2012, Irlanda ha esportato oltre 26,000 tonnellate di carne bovina in Italia.


Per informazioni:
Web: www.irishbeef.it

Letto 2725 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti