Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Le eccellenze agroalimentari di Napoli in vetrina dal 1 al 15 dicembre presso la Rinascente di Milano

DovePiazza del Duomo, 7, Milano (MI) - Food Hall della Rinascente

Quandodal 01 dicembre 2014 al 15 dicembre 2014

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Agripromos, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Napoli, presenta l’iniziativa “Sicuro, che vorrai assaporarlo"che si svolgerà dal 1 al 15 dicembre nella Food Hall de la Rinascente di Milano. La manifestazione, che ha lo scopo di promuovere le produzioni agroalimentari partenopee di qualità, prevede una vendita speciale di prodotti della tradizione locale napoletana. Inoltre durante i gorni dell’iniziativa sarà possibile degustare prodotti tipici, assistere a showcooking in diretta con grandi chef stellati del territorio e consultare esclusive ricette e ricettari, il tutto finemente collocato in un’eccezionale atmosfera pre-natalizia.

Protagoniste dell’iniziativa una serie di aziende della filiera agroalimentare napoletana, che esporranno e venderanno i propri prodotti, provenienti dai diversi comparti merceologici nella Food Hall, del VII piano della Rinascente, noto punto d’incontro della gastronomia italiana, con spettacolare vista sulla città di Milano.

L’iniziativa “SICURO, CHE VORRAI ASSAPORARLO” nasce con l’obiettivo di supportare lo sviluppo delle imprese del comparto agricolo e del settore agroalimentare della provincia di Napoli, terrritorio fertilissimo e caratterizzato da un’agricoltura vitale, che vanta la presenza di veri e propri gioielli della produzione agroalimentare, ottimi ingredienti dalle caratteristiche nutrizionali e organolettiche eccellenti e altrettanto pregiati se consumati da soli.

Per utilizzare al meglio gli ingredienti della tradizione partenopea, Agripromos distribuirà ai clienti un pratico ricettario dedicato alla gastronomia napoletana.

Le aziende partecipanti si caratterizzano per produzioni a marchio di qualità, D.O.P, IGP e STG e presso i vari stand sarà possibile acquistare una raffinata selezione di prodotti esposti, ad un prezzo promozionale, scegliendo tra:

Conserva tradizionale di pomodorino giallo

Conserva di pomodoro del Piennolo

Passata di pomodoro biologico

Pomodoro San Marzano DOP

 

Fagioli a formella secchi

Pasta di Gragnano e altre specialità

Pastiera Napoletana
Mosticcioli e Roccoco
Crema di cioccolato al latte di bufala

Lacryma Christi del Vesuvio Doc bianco e rosso Limoncello
Nocino
Distillato di limoncello
Falanghina DOC 2013
Piedirosso DOC 2013

Agripromos è un’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Napoli, nata con l’obiettivo di supportare lo sviluppo delle imprese del comparto agricolo e del settore agroalimentare della provincia di Napoli. Da anni Agripromos si impegna nell’informazione puntuale su etichettatura, sicurezza e sanità degli alimenti, in una logica di promozione e valorizzazione delle produzioni tipiche di qualità dell’agroalimentare.

 

Letto 1922 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti