Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Olio

Torna dal 22 al 24 gennaio Olio Officina Food Festival con lo slogan Condimenti per il palato & per la mente

DoveCorso Magenta, 61, Milano (MI) - Palazzo delle Stelline

Quandodal 22 gennaio 2015 al 24 gennaio 2015

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Arriva alla sua quarta edizione Olio Officina Food Festival, l’evento enogastronomico ideato e diretto dall’oleologo Luigi Caricato che si svolge al Palazzo delle Stelline di Milano, patrocinato da Expo 2015, e che mette al centro uno dei prodotti tipici italiani più apprezzati al mondo: l'olio d'oliva.

L'evento si sviluppa in due giornate a doppio binario: da una parte il pubblico professionale, dall'altra il pubblico generalista. Con un ricco programma fatto di show cooking, tavole rotonde, dialoghi, scuole di cucina, buffet a tema, degustazioni guidate, mostre, performance teatrali, concerti, presentazioni di libri.

Olio Officina Food Festival si tiene all'interno della sale del Palazzo delle Stelline, in Corso Magenta e nasce da un'idea di Luigi Caricato, con la collaborazione del maestro di cucina Giuseppe Capano e dell'associazione donne dell'olio.

Filo conduttore dell’edizione 2015 “L’olio alimenta l’eros”, tema attraverso il quale la manifestazione prosegue il dichiarato obiettivo di divulgare una maggiore cultura dell’extravergine tra un pubblico crescente di appassionati e curiosi. Novità di quest’anno, oltre al consueto incontro di gennaio, Olio Officina organizzerà nella capitale lombarda, in ogni mese dell’anno, una serie di eventi e iniziative in sintonia con l’atteso Expo 2015.

Al centro della giornata di inaugurazione di Olio Officina Food Festival l’olio gardesano: giovedì 22 gennaio 2015 in programma, infatti, il Dop Garda Day, un’intero giorno dedicato alla scoperta del suggestivo territorio che abbraccia le tre regioni di Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige e ne esprime le tre varianti olearie corrispondenti.

In calendario tanti gli approfondimenti su olio e diete, frittura e oli aromatizzati, le degustazioni guidate e i giochi istruttivi per i bambini.

Per consultare il programma dettagliato della manifestazione: www.oliofficina.com

 

 

Letto 3898 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area olio

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti