Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

Soave: calici di seduzione a 'Verona in Love'

DoveVerona (VR) - Ristoranti

Quandodal 12 febbraio 2015 al 15 febbraio 2015

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Dal 12 al 15 febbraio la città di Romeo e Giulietta brinda all’amore col vino Soave

Oro come il più prezioso dei metalli messo a garante di eterne promesse d’amore. Oro come il colore del Recioto di Soave, vino dolce prodotto sulle colline ad Est di Verona e scelto come passito d’autore per rendere unici gli appuntamenti in calendario a Verona in Love, il festival dell’amore, che la città di Romeo e Giulietta celebra, dal 12 al 15 febbraio, in onore del mito shakespeariano.

Durante la quattro giorni, organizzata da Provincia di Verona, Comune di Verona, Provincia di Verona Turismo e Consorzio di Promozione Turistica VeronaTuttintorno, il vino Soave, nelle sue differenti interpretazioni, sarà presente per regalare una nota di seduzione a cene a lume di candela e a passeggiate romantiche per le vie del centro.

Sono infatti 19 i ristoranti che hanno aderito all’iniziativa “Love Verona, Drink Soave” ideata dal Consorzio di tutela, in collaborazione con gli organizzatori:

Antica trattoria Al Bersagliere

Ristorante All’antica ala - Castello di Bevilacqua

Borsari36 restaurant - Palazzo Victoria

Ristorante La Ginestra - Hotel Leopardi

Ristorante L’ostro - Villa Bartolomea Palace

Montemezzi Restaurant - Hotel Montemezzi

park hotel ristorante tregnago 1908

Ristorante Salgari - Hotel Saccardi Quadrante Europa

San Matteo Church ristorante pizzeria

Sporting hotel San Felice

Ristorante Enoteca Bacco d’oro

Hotel Brandoli

Ristorante Alla Campagna

Ristorante pizzeria Liston

Ristorante Santa Felicita

Ristorante Il Girasole

Osteria Ai Osei

Osteria Dal Cavaliere

Ristorante pizzeria Impero

Ristorante Olivo

In ciascuno di questi ristoranti alle prime 12 coppie che arriveranno a cena sabato 14 febbraio verrà dato in regalo un “cofanetto Verona in Love” con all’interno una coppia di calici serigrafati da conservare per quei momenti speciali che richiedono di festeggiare con un brindisi.

In attesa del giorno di San Valentino sono numerosi gli appuntamenti che condurranno gradualmente al week end più romantico dell’anno. Si comincia giovedì 12 febbraio alle 17.00 in occasione dell’inaugurazione del Festival nel Cortile del Tribunale dove la Pasticceria Dall’Omo, insieme ai maestri cioccolatai italiani, proporrà una originale interpretazione della Torta Sacher, con cioccolato e ciliegie, abbinata al Recioto di Soave.

E siccome la seduzione del vino è resa ancora più speciale se accompagnata a piatti ed eccellenze della buona tavola, ecco che il vino Soave torna protagonista sempre giovedì 12 febbraio dalle 16.30 alle 17.30 in Cortile mercato vecchio con “Il cuore del sapore” dove Matteo Grandi, chef del ristorante DeGusto e vincitore dell’ultima edizione di Hell’s Kitchen, proporrà una serie di ricette originali a base di Radicchio di Verona Igp in abbinamento al Soave.

«Il Soave non poteva mancare a Verona in Love – sottolinea Aldo Lorenzoni, direttore del Consorzio di Tutela – un evento che di edizione in edizione si conferma un momento di grande visibilità per la città e per le sue eccellenze. Ci piace pensare che il turista che sceglie Verona in questi giorni porti a casa oltre al bel ricordo di monumenti e paesaggi, anche l’atmosfera che qui si respira e che una calice di Soave contribuisce a rendere ancora più intrigante».

A suggellare il binomio vino bianco e seduzione giunge infine anche la ricerca scientifica. Secondo uno studio pilota effettuato dall’Osservatorio sui consumi delle famiglie ospitato dal Dipartimento Tesis (Tempo, Spazio, Immagine, Società) dell’Università di Verona, il vino bianco può agevolare la seduzione perché disinibisce mentre il vino rosso contribuisce a creare un’atmosfera più ricercata e più interiore.

 

Letto 2558 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti