Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Vianson e Santé per una serata di brindisi Bio

DoveVia Mercato 3, Milano (MI) - Vianson a Milano

Quandoil 26 febbraio 2015

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

A una settimana di distanza dalla presentazione della nuova dimensione interior del locale, la boutique milanese della focaccia di Recco ospita un nuovo evento. Santé, azienda leader nella selezione di prodotti bio, presenta la rosa di vini che ha scelto per Vianson, tra racconti green, brindisi e degustazioni di prodotti d’eccellenza del made in Italy.

Vianson La focaccia al formaggio, l’accogliente oasi dove i milanesi possono assaporare tutto il gusto originale della focaccia di Recco, fa da palcoscenico a una serata di brindisi bio. Secondo la propria filosofia basata su qualità e materie prime d’eccellenza, infatti, il locale ha scelto come fornitore per la sua offerta beverage Santé, apprezzata agenzia specializzata nel selezionare il meglio dei prodotti alimentari provenienti dall’agricoltura biologica e biodinamica. Dalle ore 18.30 di giovedì 26 febbraio, proprio Santé offrirà, a tutti coloro che vorranno, un assaggio dei vini che compongono la cantina di Vianson. Delicati brindisi green per scoprire la qualità unica dei vini bianchi e rossi, rigorosamente biologici e biodinamici, distribuiti da Santè (www.sante-bio.it). Una realtà nata nel 2012 dall’esperienza trentennale di Remo Morlacchi nell’enogastronomia bio e dalla passione di Piero Almasio per il cibo sano e gustoso che, per l’occasione offrirà a tutti i propri vini a bassissimo contenuto di solfiti, perfetti per piacevoli pause e gustosi aperitivi. Eccellenze come il bianco Gavi dell’azienda agricola La Raia (www.la-raia.it), strutturato e ottenuto da uve Cortese, o il Bianco di Vaira, sapiente mix di Malvasia e Falanghina vinificato da Perlage (www.perlagewines.com), marchio storico della vinificazione biologica. Entrambi vini sono biodinamici e contrassegnati dal marchio Demeter. Per gli amanti dei rossi Santé propone tra le sue frecce anche il gemello Rosso di Vaira, rotondo e leggero, creato dalla combinazione di Montepulciano d’Abruzzo e Sangiovese. Infine, il Merlot del Veneto sempre prodotto da Perlage, dal bouquet tranquillo e genuino, un bicchiere perfetto per tutte le stagioni.

Per completare questo viaggio nel gusto e nel meglio del made in Italy, ai visitatori verrà offerto un assaggio della focaccia di Vianson, vera boutique milanese della focaccia di Recco aperta da Giorgio Vianson, oppure i più golosi potranno acquistare una porzione di focaccia nei tagli normale o maxi a prezzo di listino ( da 6 a 9 euro). Creata con farina di Manitoba del Molino Moccagatta, olio EVO di Badalucco (Im) e crescenza, la focaccia al formaggio è un classico della tradizione gastronomica italiana. Niente additivi né componenti chimici, ad arricchire la focaccia solo tante preziose idee che potranno tentare il palato di chi vorrà assaggiare qualcosa di un po’ diverso dalla focaccia classica: vestizioni uniche come pesto di Prà, prezioso prosciutto crudo di Parma, gustoso prosciutto cotto San Giovanni e profumata pancetta cotta. Oppure olive rigorosamente taggiasche, selezionati filetti di Pomodoro e acciughe sott’olio extravergine d’oliva, per l’imperdibile pizzata.

Letto 2470 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti