Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Gastronomia: Al via i duetti culinari di "Un posto a Milano"

DoveVia Cuccagna, 2/4 ang. via Muratori, Milano (MI) - Un Posto a Milano - ristorante Cascina Cuccagna

Quandodal 19 marzo 2015 al 02 aprile 2015

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Partirà il 19 Marzo alla Cascina Cuccagna ‘Un Giovedì a Milano’

Per tre giovedì consecutivi la cucina dello Chef Nicola Cavallaro ospiterà altrettanti duetti culinari all’insegna dei sapori dei rispettivi territori di provenienza, in cui si incontrano e si fondono le diverse cucine d’Italia. Metti una cucina, lo chef resident di Un Posto a Milano e tre ospiti che si passano il testimone, per un’esperienza gastronomica inedita. Sono questi gli ingredienti di ‘Un Giovedì a Milano’, il ciclo di appuntamenti serali che, a partire da giovedì 19 marzo, vedranno Nicola Cavallaro duettare ai fornelli insieme a tre grandi personalità della cucina italiana: Chef Rubio, Tano Simonato e Cristiano Tomei. L’iniziativa, ambientata nella splendida cornice della Cascina Cuccagna, propone ogni sera un menù inedito, nato dall’incontro delle culture gastronomiche degli chef protagonisti che, di volta in volta, andranno ad affiancare lo chef di Un Posto a Milano.

- Giovedì 19 marzo – Nicola Cavallaro e Chef Rubio
Polpette di bollito e mondeghili, Tortelli di coda alla vaccinara, Trippa con purea di fagioli e Pinza dolce: è il menu degustazione pensato da Chef Rubio – protagonista di ‘Unti e Bisunti’, la serie TV sullo street food targata DMAX - e Nicola Cavallaro, per un singolare racconto dei rispettivi territori di appartenenza.

- Giovedì 26 marzo – Nicola Cavallaro e Tano Simonato
Il viaggio di sapori attraverso l’Italia prosegue giovedì 26 marzo con Tano Simonato, chef stellato del ristorante milanese Tano passami l’olio. Un “botta e risposta” all’insegna dei piatti più celebri dei due chef: Tiramisù di seppia, Tortelli ripieni di pecorino con fave fresche e pomodori appassiti, Petto d’anatra croccante in crema di senape al miele e tartufo nero, e Mandorle e cioccolato 2015.

- Giovedì 2 aprile – Nicola Cavallaro e Cristiano Tomei
A chiudere la rassegna sarà il neostellato Cristiano Tomei che, dal suo celebre ristorante 'L'Imbuto' di Lucca, porterà a Milano la schiettezza e l’unicità dei suoi piatti.

Gli ortaggi biologici di stagione, la pasta fresca e il pane artigianale, i formaggi e i salumi di piccole aziende agricole sono le straordinarie materie prime selezionate da Un Posto a Milano, tra le numerose eccellenze del territorio, che saranno utilizzate dagli chef per un’inedita esperienza gastronomica.

Prezzo a persona: 40€ - bevande escluse


Per informazioni:
E-mail: info@unpostoamilano.it
Web: www.unpostoamilano.it

Letto 2541 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti