Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Chic e Capac Partono le cene a più mani che vedono coinvolti gli Chef Chic e gli allievi della scuola

DoveCorso Venezia, 51, Milano (MI) - Circolo del Commercio Palazzo Bovara

Quandoil 23 marzo 2015

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

L'Associazione Chic ed il Capac Politecnico del Commercio e del Turismo di Milano presentano le cene a più mani che vedranno protagonisti alcuni Chef dell'associazione e gli allievi dell'istituto, futuri professionisti della ristorazione.

 

A partire dal mese di marzo alcuni Chef Chic insieme agli allievi del politecnico daranno vita ad una serie di eventi gourmet aperti ad un pubblico appassionato ad una cucina creativa e di qualità. Ogni mese uno Chef dell'associazione, affiancato da alcuni meritevoli allievi della scuola che per una sera vestiranno i panni di Sous-Chef, preparerà un menu sulla base di ingredienti Made in Italy che i fortunati ospiti potranno assaggiare all'interno di un prestigioso edificio milanese, il Circolo del Commercio all'interno del Palazzo Bovara in Corso Venezia 51.

 

Si partirà lunedì 23 marzo con la prima cena che vedrà protagonista lo Chef Chic Angelo Sabatelli del ristorante Sabatelli di Monopoli (BA). Purea di fave con cicoria soffritta e seppia in crosta di riso venere, Capunti con gamberi rossi di santo spirito e agrumi su crema di melanzane affumicate, Spigola alla pizzaiola su crema leggera di patate: sono piatti del menu ideato dallo Chef che terminerà con un dessert curato dagli allievi del Capac.

Prezzo cena: 70 euro bevande incluse
Solo su prenotazione 02/7750205

Sul sito di Chic (www.charmingitalianchef.com) sarà possibile vedere il calendario aggiornato delle cene a più mani.

Per informazioni e prenotazioni: Katia Piazzi

segreteria@charmingitalianchef.com

CHIC – CHARMING ITALIAN CHEF

Nata nel 2009, Chic è un’Associazione che riunisce circa un centinaio di soci (di cui più di cinquanta sono stellati) che propongono una cucina italiana interpretata con grande creatività e nell’assoluto rispetto delle materie prime di cui è ricco il nostro Paese. Un gruppo nato per catalizzare lo spirito di forte tradizione ed innovazione della cucina italiana. Una risposta alle esigenze di diffondere un senso di aggregazione e fare sistema, nonché  essere interlocutore autorevole di istituzioni e aziende che vogliono portare ovunque, attraverso manifestazioni, eventi, educational, la qualità del prodotto nella ristorazione.

www.charmingitalianchef.com

 

CAPAC

Il CAPAC Politecnico del Commercio e del Turismo è una Fondazione riconosciuta con decreto del Presidente della Repubblica, istituita dall’Unione Commercianti della Provincia di Milano con l’adesione, quali Enti fondatori, della Camera di Commercio di Milano, del Comune e della Provincia di Milano, della Fondazione CARIPLO, dell’Ente Autonomo Fiera di Milano, del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale.

Il Capac è presente a Milano, Lodi, Varese e Cremona. Le attività formative si svolgono inoltre presso le scuole partner e le aziende beneficiarie di interventi di formazione continua, sull’intero territorio nazionale e, per le attività di tirocinio e ricerca europee, anche all’estero. Le sedi comprendono numerosi laboratori professionali dedicati (cucina, pasticceria, panetteria, gelateria, pizzeria, sala bar, sala ristorante, caffetteria, estetica, informatica, impresa simulata, impiantistica elettrica, officina meccanica).

www.capac.it/it




Letto 1875 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti