Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

“Asparagi & Vespaiolo” 2015

DoveBreganze, Breganze (VI) - cantina Maculan

Quandoil 31 marzo 2015

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Martedì da Maculan il “Gran Galà dell’Asparago”
Comincia il 31 marzo in cantina Maculan a Breganze il calendario di serate di degustazione che sposano a tavola l’Asparago Bianco di Bassano DOP con i vini DOC Breganze

 

Martedì 31 marzo 2015, alle 20, in Cantina Maculan a Breganze, arriva il “Gran Galà dell’Asparago”, evento che apre ufficialmente il calendario delle degustazioni della Rassegna Enogastronomica “Asparagi & Vespaiolo” 2015.
Il menù della serata, realizzato dal Gruppo Ristoratori Bassanesi, prevede elaborate prelibatezze e piatti tradizionali, tutti a base di Asparago Bianco di Bassano DOP, in abbinamento con una selezione di vini DOC Breganze.
Un antico adagio popolare recita che “El sparaxo xe bon da S. Giuseppe a S. Anton”: la stagione degli asparagi va dal 19 marzo al 13 giugno. Proprio nelle settimane comprese fra queste date, i Ristoratori Bassanesi e il Consorzio Tutela Vini DOC Breganze propongono “Asparagi & Vespaiolo”, rassegna enogastronomica, giunta alla XXXV edizione, che festeggia la primavera ed il suo turione per antonomasia, rigorosamente bianco, croccante e senza fili, attraverso un calendario di serate a tema nei vari locali dei ristoranti bassanesi aderenti.
Il “Gran Galà dell’Asparago” del 31 marzo da Maculan è a prenotazione obbligatoria; il costo di partecipazione è di 40 euro a persona. Le prenotazioni possono essere effettuate contattando la Cantina Maculan (0445-873733) o il Consorzio Tutela Vini DOC Breganze (0445-300595 e 348-3028340).
Il menù completo della serata di gala, con gli abbinamenti enologici curati dalla DOC Breganze, è visibile qui: https://db.tt/VHnfryi2.

Letto 2402 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti