Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Food

Un vagito... Nasce CIAO ITALIA 2.0

DoveRoma (RM) - ROMA

Quandoil 30 maggio 2015

di Ciao Italia 2.0

MappaArticolo georeferenziato

 Il 30 maggio 2015 i ristoratori italiani nel mondo e i produttori eno gastronomici ed  agro alimentari del made in Italy hanno fondato l’Associazione Ciao Italia 2.0 che li rappresenta unitariamente.

L’ambizione è di crescere rapidamente aprendo la rappresentanza al turismo con lo scopo di aumentare oltre i classici 3 giorni le presenze nel Paese, alla cultura, all’arte, alle bellezze paesaggistiche, alle opere dell’uomo ed alle  scuole di cucina.

E’ un cambiamento come tanti in Italia, che s’impone per modernizzare il Paese, fermo almeno da 30 anni e dove le forze conservatrici s’oppongono per salvaguardare i propri privilegi a scapito degli interessi della collettività.

Le rappresentanze di categoria sono in crisi e rischiano l’estinzione perché sono un retaggio del passato veramente anacronistico come  CGLI, CISL, UIL e CONFINDUSTRIA. Non possono esistere rappresentanze “ cinghie di trasmissione” di partiti quali PCI, DC, PSI che non esistono più o di industrie che hanno ritirato le adesioni ed inoltre in un Mondo che ha cambiato, quando c’è, il lavoro: modalità,natura  ed operatività. Noi di Ciao Italia 2.0 aggreghiamo per costituire quelle sinergie fra settori con obiettivi convergenti e indirizzate a conquistare l’egemonia nei mercati mondiali.

Ø Produttori e Ristoratori sono i due anelli che si frappongono ai consumatori, due anelli che devono essere di materiale prezioso per avere un prestigio internazionale.

Nasce Ciao Italia 2. 0

Non tutti potranno essere iscritti all’Associazione, ma solo quei Ristoratori e Produttori che risponderanno a determinati requisiti.

Una formula per combattere l’Italian sounding

 

Ø Divulgare le conoscenze della cucina italiana  sottolineando che la cucina è si tradizione, ma anche un continuo divenire in armonia con le influenze e contaminazioni culturali, nella ricerca di nuove modalità di eno agricoltura e di comunicazione manageriale.

Nasce Ciao Italia 2.0

Ø Il vino, la cucina non sono solo cibo e bevanda, ma sono arte, seduzione, trasmissione di sentimenti primo fra tutti la passione.

Nasce Ciao Italia 2.0

Ø Il fine è aumentare il business dell’esportazione e i margini di guadagno, adottando forme nuove di vendita, nuove strategie e sfruttando tutti i mezzi di comunicazione

Nasce Ciao Italia 2.0 

A capo di Ciao Italia 2.0 è stata eletta una donna

Presidente per 5 anni, Lorella Del Grosso

esperta tra l’altro di vino, di cucina, di rapporti interpersonali, d’organizzazione, di uso dei moderni mass-media.

Presidente Onorario, Antonella Rebuzzi,

 Senatrice della Repubblica italiana, ristoratrice a Mosca.

Le altre cariche, previste dallo Statuto dell’Associazione approvato in sede di riunione, saranno fatte in un secondo tempo, quando le due categorie, dopo essersi annusate, cominceranno a fare amicizia ed elaborare insieme progetti di lavoro.

 Ciao Italia 2.0 è finalmente nata


L’addetto Stampa (provvisorio)

 Ing. Cirino Carroccio

cell.+39.347.4510826                 

e-mail: professionisti_srp@hotmail.it               

e-mail: ciaoitalia2.0@hotmail.com               

http://www.selzione-italia.it       

 

Letto 1389 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Ciao Italia 2.0

Ciao Italia 2.0

 Sito web
 e-mail

  Un piatto per l'Unità d'Italia  I cuochi celebrano il 150° ...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti