Vitigno: Cabernet Sauvignon - Bottiglia: 75 cl - Alcol: 12,5% - Lotto: 05 - Prezzo sorgente € 3,60
All’aspetto è limpido, di colore rubino carico con orlo porpora. Al naso si presenta intenso e persistente, sufficientemente fine, varietale, con sentori di ciliegia, ribes nero e mora di rovo maturi, umori vegetali boschivi, pepe nero e lieve boisé. In bocca è secco, fresco e sapido, leggermente caldo, piacevolmente tannico, di buona struttura e persistenza, con tipico fondo erbaceo-amarognolo. Retrogusto: vena tannica e note fruttate, vegetali e speziate. Prezzo medio in enoteca € 6,50.
Note: Tendente al buono. Ottenuto da scelte uve Cabernet Sauvignon da agricoltura biologica allevate nella colline Asolane. Vinificazione: le uve pigiadiraspate hanno fermentato e macerato per dieci gioni in botti d’acciaio inox. Maturazione del vino: dodici mesi in botte di rovere da 25 ettolitri, seguiti da altri otto mesi di affinamento in bottiglia. Evoluzione: giovane.
Valutazione di Tigulliovino: 15/20 (@@@)
La commissione degustatrice di TigullioVino.it opera dall'aprile del 2000 con scrupolo e professionalità, nel rispetto della fatica e del...
Archivio