Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

Nasce Mangia come ridi

DoveParma, Parma (PR) - Antica Tenuta Santa Teresa

Quandodal 16 febbraio 2018 al 13 aprile 2018

di Luigi Bellucci

MappaArticolo georeferenziato

Da venerdì 16 febbraio tre cene comico-surreali-artistiche all'Antica Tenuta Santa Teresa di Parma con Syusy Blady, Alberto Patrucco e Vito

PARMA – Dopo la grande festa di fine gennaio per il 150° Mangia come scrivi, la rassegna ideata e diretta da Gianluigi Negri si "concede" ora uno spin-off. Nasce infatti Mangia come ridi: tre speciali cene in programma da venerdì 16 febbraio all'Antica Tenuta Santa Teresa di Parma 

IL NUOVO FORMAT

Dopo 150 cene in 13 anni, con 450 scrittori e 150 artisti messi a tavola, serviva una novità: "Per quanto riguarda il binomio cibo-libri - afferma il direttore artistico Negri - siamo tra le rassegne più longeve e imitate d’Italia, ma questo non basta per avere successo. La nostra forza sta nella passione, nell’originalità e nel clima familiare che consente a tutti di partecipare alle nostre serate e di essere coinvolti. Dopo 150 cene diverse, credo ci si possa prendere una piccola “pausa” per qualcosa di nuovo, prima di ritornare al classico Mangia come scrivi a maggio".

Ecco allora che, da febbraio ad aprile, si terranno tre speciali cene di Mangia come ridi, con protagonisti Syusy Blady, Alberto Patrucco e Vito: "Saranno improvvisazioni comico-surreali-artistiche. Ogni artista avrà carta bianca e intratterrà i commensali, tra una portata e l’altra, sviluppando un tema a lui caro: la Blady parlerà dei suoi viaggi e del nuovo libro “Il paese dei cento violini” (Piemme), Patrucco si presenterà con un’originalissima trilogia del“Pessimismo comico” (“Tempi bastardi”, “Vedo buio” e “Necrologica – Un libro lapidario”), Vito con tutta la sua passione per la cucina nella serata"Artusianamente parlando" (dal programma tv e libro “Vito con i suoi” allo spettacolo teatrale “L’Artusi, bollito d’amore”, fino a uno show cooking a sorpresa)". Ogni cena inizierà alle 21 (info e prenotazioni: 0521 462578): i menu saranno firmati dallo chef della Tenuta Paolo Dall'Asta ed i dolci dall'artista pasticciere parmigiano Alessandro Battistini. 

 

LE DATE DI MANGIA COME RIDI E LA COLLABORAZIONE CON FIDENZA PER I BAMBINI NEL MONDO
L'appuntamento di febbraio con la Blady si terrà venerdì 16 (inizialmente era stato annunciato per il 23, ma la data è stata anticipata di sette giorni). Quello con Patrucco è fissato venerdì 16 marzo, mentre quello con Vito venerdì 13 aprile.

Mangia come ridi si svolge in collaborazione con la onlus Fidenza per i bambini nel mondo: per ogni partecipante verrà devoluto un euro all'associazione, ma ci sarà la possibilità di raccogliere ulteriori donazioni durante le serate, grazie alla presenza del presidente Mario Albi che illustrerà i progetti nei quali la onlus è attualmente impegnata.
La rassegna si svolge in collaborazione con Gas Sales Energia, Stadiotardini.it, Italia a tavola, Ubik Salsomaggiore, Pasticceria Battistini, Il Bere Alto.

 

LA CHIUSURA DELLA STAGIONE IN BLUES  

Il tradizionale Mangia come scrivi a Parma ritornerà venerdì 25 maggio: la stagione, apertasi il 26 gennaio con il rock di Ezio Guaitamacchi e Brunella Boschetti, si chiuderà con il "noir-blues" di Massimo Carlotto, protagonista insieme a due musicisti a sorpresa, della serata "Blues per cuori fuorilegge e vecchie puttane".

 

Letto 529 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Luigi Bellucci

Luigi Bellucci


 e-mail

Sono nato in una torre malatestiana del 1350 sulle primissime colline del Montefeltro romagnolo. Forse per questo mi ha sempre...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti