Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > News > Marketing

Torna a Napoli Tutto Pizza

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

La fiera di riferimento a livello internazionale per i professionisti della pizza e giunta alla terza edizione.
Tutto Pizza chiama, Molino Clitunno risponde. L’azienda umbra sarà presente (Pad. 2 – Stand 184/185) con le sue farine professionali e cooking show tenuti dai maestri Federico Visinoni e Favio Gargiulo.


Molino sul Clitunno - Trevi (Umbria), con oltre trent’anni di esperienza nella trasformazione di grani per la produzione di farine speciali, parteciperà a Tutto Pizza, il Salone internazionale della pizza, che si terrà a Napoli dal 21 al 23 maggio 2018, presso la Mostra d’Oltremare. Tre giornate dedicate al mondo della pizza, nella città che ha dato i natali e poi reso famoso questo piatto nel mondo, durante le quali l’azienda molitoria umbra organizzerà una serie di cooking show dedicati alla pizza napoletana, insieme ai due maestri pizzaioli Federico Visinoni e Favio Gargiulo. Visinoni è stato Campione del Mondo al Pizza World Championship di Parma nel 2015 ed è proprietario della catena StraPIZZAmi. Insieme al maestro panificatore-pizzaiolo Favio Gargiulo, docente all’Università della Cucina Mediterranea di Sorrento, mostrerà le nuove tecniche di impasto e cottura della pizza alla napoletana. Appuntamento imprescindibile, quindi, per i professionisti che desiderino conoscere le tecniche e i segreti per scegliere le tipologie di farina più adatte alle diverse preparazioni e raggiungere un perfetto equilibrio tra i vari ingredienti per ottenere una pizza eccezionale, leggera e facilmente digeribile.

Qualità delle materie prime, sostenibilità ambientale, accoglienza e valorizzazione del pizzaiolo come figura che sa trasmettere sapere e conoscenze: questi i valori che l’azienda si impegna a trasmettere ai propri clienti durante il Salone. Presso lo stand Molino sul Clitunno si potranno scoprire le caratteristiche delle diverse farine e dei mix specifici per la pizza: oltre ai prodotti di punta saranno presentate le nuove farine integrali, le macinate a pietra e i mix con apporto di cereali. Ne è un esempio il Mix pizza ai cereali, altamente digeribile e fragrante, composto da farine di grano tenero tipo 00, fiocchi di soia, farina di segale, semi di lino, semi di sesamo, semi di girasole, crusca di frumento, fiocchi di mais, farina di soia, farina di cereali maltati (frumento). Ideale per pizze dall’impasto leggero e fragrante, particolarmente gustoso e ricco di fibre, con indubbi benefici per l’organismo.

La continua ricerca della qualità nella selezione dei grani e dell’innovazione nei processi di lavorazione ha permesso di raggiungere risultati veramente sorprendenti nella messa a punto di farine e mix dalla resa finale davvero unica, in termini di gusto e sicurezza alimentare. Lo testimoniano le prestigiose certificazioni IFS (International Food Standard) e BRC (British Retailer Consortium) ottenute recentemente.

Tutto Pizza sarà quindi un’occasione per i visitatori di testare la nuova linea di farine per pizza nate dalla selezione delle migliori varietà di grani, accuratamente macinati e sapientemente miscelati secondo l’antica tradizione del Molino, con tecniche di lavorazione artigianale, all’insegna della qualità e dell’attenzione alle nuove tendenze legate al mondo dell’impasto. Sarà anche possibile apprezzarne il risultato gustando le pizze, appena sfornate, che maestri pizzaioli prepareranno durante i 3 giorni di Tutto Pizza.

www.molinosulclitunno.com
 

Letto 557 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area marketing

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti