Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Sea Life pasta Dalla Costa: la pasta per l’estate!

Dovea tavola - nel piatto

Quandodal 23 luglio 2018 al 22 settembre 2018

di Mariella Belloni

Sea Life Pasta Dalla Costa è l’ideale per l’estate, divertente ed allegra nei formati, caratterizzata da un’etichetta Costa: la pasta per l’estate! evocativa grazie ad un packaging con l’immagine delle infradito, immancabili per le vacanze al mare.
La Sea Life Pasta Dalla Costa è stata realizzata pensando alle “formine” con le quali si gioca sulla sabbia e che sono, ancor oggi, il passatempo di molti bambini. All’interno della confezione si trovano barchette, polipi, squaletti e cavallucci marini.

La pasta è composta di semola di grano duro ed è arricchita da materie prime di primissima scelta, come pomodoro e spinaci, e risulta gustosa e nutrizionalmente bilanciata.

La semola,
con provenienza esclusiva da molini italiani, è selezionata in base a caratteristiche chimico-fisiche che devono essere costanti nel tempo. L'acqua purissima, utilizzata nell'impasto, proviene dalla falda nel sottosuolo dell'azienda, prelevata ad una profondità di 90 metri e conosciuta fin dal XII secolo.

Tempo di cottura: 5 - 7 minuti

Lavorazione:
trafilata al bronzo ed essiccata a bassa temperatura
Confezione:
250 grammi

Ingredienti:
semola di grano duro, acqua, pomodoro disidratato 1,5%, spinacio disidratato 1,5%.

Dove si acquista:
a breve nell’e-shop Dalla Costa

Profilo aziendale Dalla Costa

Dalla Costa è una delle principali aziende nel settore della produzione di pasta secca del panorama internazionale. Ha sede a Castelminio di Resana, in provincia di Treviso.
Forte di un’esperienza e di un know how che si tramandano da tre generazioni, Dalla Costa si è sempre proposta di portare in tavola un prodotto di assoluto valore, la cui eccellenza inizia fin dalla scelta delle migliori materie prime.

La curiosità nella ricerca dei gusti più particolari e un’attrazione per il design e la geometria del prodotto hanno stimolato l’azienda a reinventare la struttura delle forme per creare paste originali ed uniche per celebrare momenti di festa, ma anche momenti di vita quotidiana. Un’attenzione particolare è dedicata al mondo della pasta per bambini dove da alcuni anni si produce una selezione di prodotti in licenza Disney.

Oggi l’azienda si contraddistingue proprio per la produzione di formati speciali che si differenziano per il diverso uso delle semole e dei vari disidratati utilizzati nelle diverse ricette. In quest’ottica di sviluppo la qualità delle materie prime utilizzate continua a rimanere l’elemento imprescindibile di tutti i prodotti Dalla Costa, una scelta che fa la differenza sia in termini di gusto che di genuinità. Nel processo di lavorazione vengono utilizzate solo trafile in bronzo e la pasta viene lasciata essiccare a lungo e a bassa temperatura. Si raggiunge così una qualità eccellente che si esprime nella consistenza e nella ruvidezza di una pasta che trattiene ogni tipo di condimento. Una qualità apprezzata nel mercato nazionale ma, soprattutto, in quello internazionale, dove Dalla Costa sta sviluppando la propria presenza esportando tutto il "sapore della pasta Made in Italy".

Nell’anno che celebra i 25 anni di attività, l’azienda conferma il trend di crescita, ampliando la propria superficie con una nuova sede aziendale e un nuovo stabilimento, dedicato esclusivamente alla produzione di pasta gluten free. Grazie all’investimento effettuato, Dalla Costa è in grado ora di sviluppare la propria gamma di prodotti per anticipare e soddisfare le richieste di un bacino di consumatori sempre più eterogeneo. Ricordiamo che l’azienda esporta oggi in tutto il mondo e che, nel 2017, ha raggiunto un fatturato di oltre 13 milioni di euro.

www.dallacostalimentare.it

 

Letto 515 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti