Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

Il Rosé Spumante “birillo” by Bottega si affianca al Cava Spumante spagnolo e vola con Vueling

Dovea bordo degli aerei Vueling

Quandoil 27 luglio 2018

di Mariella Belloni

Vueling è una compagnia spagnola molto dinamica sul mercato, che collega con regolarità le principali città europee. Durante la stagione estiva l’offerta dei voli comprende diverse mete turistiche del Mediterraneo. Gli aerei Vueling, caratterizzati dalla livrea bianca con pois grigi, sono diventati una presenza costante negli scali di tutta Europa.

L’azienda Bottega, cantina e distilleria di Bibano di Godega (TV), che da diversi anni è molto ben introdotta nel mercato airlines, ha di recente acquisito Vueling come proprio cliente. A questo proposito sottolineiamo che la compagnia iberica avrà in catalogo accanto al Cava (noto vino spumante spagnolo), come solo altro spumante straniero, il Rose Gold Bottega nella versione Birillo da 20 cl.

Questo vino si caratterizza per il packaging della bottiglia che evoca l'oro rosa, la sfumatura romantica del re del metallo. Bottega Rose Gold è un vino spumante rosé, prodotto con una selezione di uve Pinot Nero raccolte in Oltrepò Pavese. Il vino color pesca appare brillante, con un perlage fine e persistente. Il profumo è spiccatamente floreale, con sentori di frutti di bosco, soprattutto ribes e fragoline di bosco. Il sapore è fresco, con una buona acidità, armonico, delicato e persistente. Bottega Rose Gold è un vino da tutto pasto. Si abbina particolarmente bene con insalate, piatti vegetariani, sushi, pesce e formaggi. È anche un piacevole dopo cena.


Bottega S.p.A. è al tempo stesso una cantina e una distilleria, che dispone di un affiatato team di enologi esperti sia nelle vinificazione che nella distillazione. L'azienda ha sede a Bibano di Godega (TV), 50 km a nord di Venezia, e conta su altre due realtà produttive in Valpolicella e a Montalcino. La gamma dei prodotti comprende il Prosecco e altri noti spumanti, i grandi vini rossi del Veneto e della Toscana, tra cui Amarone e Brunello di Montalcino, le pregiate grappe di monovitigno, i distillati maturati in barrique, i liquori a base di frutta e di crema. Fondata nel 1977 da Aldo Bottega, che aveva ereditato dal nonno la passione per il mondo enoico, Bottega è una solida realtà, che distribuisce i suoi prodotti in oltre 140 paesi e che è presente nei più prestigiosi duty free aeroportuali del mondo.

Letto 442 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti