Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

Italian Wine Brands: il brand “Grande Alberone” cresce del 20% nel primo semestre 2018 e approda nella Federazione Russia

DoveRussia

Quandoil 01 agosto 2018

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Italian Wine Brands (AIM Italia - Ticker IWB), primo Gruppo vinicolo quotato sul mercato AIM, operatore di riferimento nella produzione e distribuzione di vini su scala internazionale, ha avviato con successo la distribuzione commerciale del brand “Grande Alberone” in Russia nel corso del semestre appena chiuso.

I vini della linea “Grande Alberone” inizialmente lanciati nel mercato russo sono quattro: due diversi rossi (di cui uno biologico), un rosé - cuvée dei migliori vitigni italiani - ed uno Chardonnay, frutto della ricerca dei vitigni bianchi più pregiati del sud Italia.

Già distribuito globalmente in Europa, Nord America e Asia, il brand “Grande Alberone” ha registrato una forte crescita nel primo semestre 2018, pari a circa il 20%, rispetto al periodo corrispondente dell’anno precedente. Con l’inizio della distribuzione in Russia, IWB si attende  un ulteriore, forte impulso positivo al suo apprezzamento internazionale, già affermato dai numerosi premi di settore vinti nell’ultimo decennio.

La linea “Grande Alberone”, introdotta per la prima volta sul mercato nel 2009, ha conquistato nel tempo una posizione di rilievo nella fascia “popular premium”, acquisendo importanti riconoscimenti da critici del settore e consumatori finali.

Alessandro Mutinelli, Presidente e AD di Italian Wine Brands, commenta: “La visione del gruppo IWB è quella di posizionare propri prodotti con propri brand ovunque ci sia consumo di vino di qualità. Iniziare la distribuzione in Russia di un nostro top brand rientra quindi in questa strategia. Il Gruppo ha già una forte connotazione internazionale (75% volume d’affari estero) e la Russia potrebbe diventare un ulteriore mercato importante, con circa 145 milioni di abitanti, amanti del food & beverage del nostro rinomato paese”.

Italian Wine Brands (IWB) è il primo gruppo vinicolo italiano ad essere approdato in Borsa Italiana (2015) ed è un operatore di riferimento nella produzione e distribuzione di vini. Il Gruppo ha concluso l’esercizio 2017 con un fatturato pari a 149,74 M €, con oltre il 75% dei ricavi generati all’estero. Con oltre 48 milioni di bottiglie vendute ogni anno e oltre 1 milione di spedizioni a clienti privati in tutta Europa, IWB produce vini di qualità provenienti dalle più rinomate zone viticole italiane e li distribuisce su scala globale nei diversi canali di vendita. Con i propri marchi di proprietà il Gruppo copre tutte le esigenze dei nostri clienti del settore retail, della vendita diretta e del canale Horeca.

 

Letto 562 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti