Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

BOTTEGA alla Mostra del Cinema di Venezia

DoveLido di Venezia, Venezia (VE) - Hotel Excelsior

Quandodal 29 agosto 2018 al 08 settembre 2018

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Dal 29 agosto all’8 settembre è in programma la 75esima Mostra del Cinema di Venezia

Bottega partecipa al grande evento all’interno degli spazi istituzionali della Regione Veneto presso lo storico Hotel Excelsior. Il lussuoso ed elegante albergo, che evoca le atmosfere della Belle Epoque, si trova al Lido di Venezia, di fianco al Palazzo del Cinema, dove vengono proiettati i film in concorso.

L’appuntamento veneziano diventa quindi l’occasione per presentare nell’ambito della più prestigiosa rassegna cinematografica italiana Bottega Gold, il Prosecco Doc caratterizzato dall’inconfondibile bottiglia dorata.

Nello spazio dell’azienda trevigiana, all’interno dell’Excelsior, verrà inoltre riservata un’attenzione particolare ai Vermouth Bottega (bianco e rosso) e ai cocktail con essi realizzati, che verranno preparati dal bartender Filippo Priviero, titolare de “Il Clementino” a Jesolo. Verrà servito anche l’ormai noto Bottega Lemon Spritz, una gustosa alternativa agli Spritz tradizionali, che ha nel Limoncino e nel Prosecco i suoi ingredienti principali. 

L’aperitivo verrà offerto tutti i giorni dalle 17 alle 21, in occasione dell’accoglienza di organi istituzionali, delegazioni internazionali e degli attori che si troveranno a transitare prima o dopo la passerella sul red carpet.

Bottega Gold & Vermouth

·       Bottega Gold, caratterizzato dall’inconfondibile bottiglia con livrea dorata, è un Prosecco spumante Brut, ottenuto dalla vinificazione in bianco di uve Glera, provenienti da Valdobbiadene. Questa zona è situata in prossimità delle Prealpi venete ed è caratterizzata da un clima perfetto per questa varietà di uve autoctone. I vigneti si trovano in zona collinare, in un territorio di assoluto valore paesaggistico e di grande tradizione vitivinicola. Bottega Gold si caratterizza per gli eccezionali profumi fruttati di mela, pera e frutta esotica e per il sapore fresco con retrogusto asciutto e fruttato. Perfetto come aperitivo, si presta egregiamente alla preparazione di gustosi cocktail (Bellini, Rossini). È inoltre uno spumante da tutto pasto: dagli antipasti, ai primi piatti di qualsiasi tipo e a secondi di pesce.

·       I vermouth Bottega sono caratterizzati dalla selezione come base non di un generico vino indistinto, ma di un Merlot del Veneto per il Vermouth Rosso e di un Pinot Grigio per il Vermouth Bianco. Sono i due vini più rappresentativi della Doc Venezia, un territorio di grande vocazione enologica, racchiuso tra il Mare Adriatico e i primi rilievi collinari della Marca Trevigiana. Un estratto unico e speciale, risultato di una ricetta innovativa realizzata con più di 30 piante botaniche e naturali, è il segreto dei due prodotti. Sandro Bottega e Lamberto Vallarino Gancia firmano insieme i due vermouth che rientrano a pieno titolo nella categoria dei vini aromatizzati, unendo l’asse Piemonte e Veneto, due regioni che hanno contribuito alla storia del vino italiano nel mondo.

 

 

Letto 508 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti