Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Vero sapore d'autunno, con FUNGARELLA Bauer!

Dovenelle ricette

Quandodal 23 settembre 2018 al 21 dicembre 2018

di Mariella Belloni

L'ingresso dell'autunno porta con sé profumi e sapori che mettono un particolare appetito, e un alimento immancabile sulle tavole della stagione sono certamente i funghi porcini: versatili e dal gusto avvolgente, sono in grado di rendere uniche le nostre ricette, siano esse di primi piatti, come un cremoso risotto, oppure di secondi piatti come ad esempio delle saporite scaloppine...

Per chi avesse poco tempo o per chi desiderasse un aiuto in cucina, la grande qualità di Bauer propone FUNGARELLA!

FUNGARELLA Bauer è il condimento gustoso, pratico e veloce, che permette di portare in tavola tutta la bontà dei funghi porcini e in pochissimo tempo! Si stempera facilmente in acqua e in pochi gesti consente di preparare gustosi risotti o piatti di pasta, oppure appetitosi secondi di carne o pietanze vegetali, ma anche ricette più creative, lasciando libero spazio alla fantasia!

Con FUNGARELLA Bauer la praticità si unisce al gusto!

La ricetta di Fungarella

Un'attenta selezione di funghi porcini e verdure dell'orto di primissima qualità, ai quali si aggiungono preziosi estratti vegetali di soia e di mais: ecco gli ingredienti principali di Fungarella, lavorati con metodi lenti e delicati, senza utilizzare grassi idrogenati e senza glutammato monosodico aggiunto. Il condimento è anche gluten-free e senza lattosio, ideale per chi soffre di queste specifiche intolleranze.

Infine, il prodotto ha ottenuto la certificazione QUALITÀ VEGAN®: un'importante strumento di garanzia nei confronti del consumatore vegetariano o vegano, in grado di escludere con certezza la presenza di ingredienti di origine animale.

 

Idee di ricette:

Risotto ai funghi porcini: stemperare 50g di Fungarella Bauer in 500ml d’acqua e far bollire 5 minuti. Far dorare 1/2Kg di riso in olio, burro e cipolla tritata e aggiungere Fungarella. Portare a cottura il riso aggiungendo quando occorre qualche mestolo di Brodo Bauer. A fine cottura aggiungere burro fresco e parmigiano grattato.

Pasta ai funghi porcini: per condire 1/2Kg di pasta, stemperare 50g di Fungarella in 400ml di acqua e far bollire per 6 minuti circa. Per ottenere un gusto più delicato aggiungere panna da cucina o burro.

Scaloppine saporite ai funghi porcini: stemperare 50g di Fungarella in 500ml d'acqua e far bollire per 5 minuti. Dorare le scaloppine in olio o burro e insaporire con brandy o vino bianco. Aggiungere Fungarella e portare a cottura la carne, controllando la giusta densità del sugo ai funghi. Seguire lo stesso procedimento anche per braciole di vitello o maiale, ossobuchi, etc.

 

Bauer, il gusto della qualità!

Mantenere massimi standard qualitativi
, con uno sguardo sempre attento alla naturalità, alla sostenibilità e al benessere delle persone: ecco la mission produttiva di Bauer. A conferma di questo orientamento concreto, l'azienda ha intrapreso un impegnativo percorso per l’ottenimento del certificato VALORE CONDIVISO, rilasciato da CSQA, che attesta il grande impegno trasversale di Bauer nel garantire una produzione di qualità a 360 gradi. Si tratta di un'importante certificazione d'insieme, ottenuta secondo un disciplinare volontario di prodotto a fronte dei risultati raggiunti da Bauer in termini di: Risparmio energetico e riduzione dell’impatto ambientale del sito produttivo, Risparmio energetico e riduzione dell’impatto ambientale dei prodotti di punta, Conciliazione famiglia e lavoro, e infine creazione di Prodotti con caratteristiche distintive garantite.

Una qualità, dunque, che si esprime a tutti i livelli, e che si traduce in prodotti della massima bontà e genuinità.


Sito web: www.bauer.it- Blog: blog.bauer.it

 

Letto 453 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti