Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Patate e dieta detox, come inserirle

Dovein tavola

Quandoil 18 settembre 2018

di Mariella Belloni

Si parla tanto della DIETA DETOX, al rientro dalle vacanze, dopo un’abbuffata, dopo le festività, o in preparazione della stagione fredda. Come si può inserire il consumo di patate?

Dopo un pranzo particolarmente abbondante, o un periodo di festività in cui si è ecceduto con le calorie o semplicemente ci si voglia presentare in adeguata forma alla prova costume, è naturale seguire una dieta (intesa come regime alimentare) in cui sono limitati gli alimenti ad alta densità calorica a fronte di cibi contenenti vitamine, fibra, sali minerali e antiossidanti. Le ultime indicazioni degli esperti rivalutano l’inserimento della patata nella dieta come sostitutivo del pane o della pasta, da mixare ad una fonte proteica e all’interno di una dieta varia ed equilibrata, magari abbinata ad altri alimenti ricchi di fibra e composti bioattivi come verdura e legumi. In particolare, la vitamina C presente in quantità nella patata è un antiossidante validissimo per contrastare la formazione di radicali liberi e molecole ossidanti.

Mattia Di Nunzio, Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari e Dottore di Ricerca Europeo (European Ph.D) in Scienze degli Alimenti, svolge attività di ricerca scientifica in centri di ricerca in Europa ed in Italia.

Dall’incontro con Patamore, azienda leader nel mercato della pasta fresca, Selenella presenta gli Gnocchi freschi, preparati esclusivamente con patate di prima qualità, cotte a vapore nella propria buccia: gli Gnocchi freschi Selenella infatti non utilizzano fecola di patate ma solo patate vere, lavorate senza l’aggiunta di additivi chimici, aromi o conservanti!

Gnocchi freschi Selenella! Solo vere patate per una pasta della tradizione

La massima bontà degli Gnocchi Selenella è garantita dal Consorzio Patata Italiana di qualità, che attraverso rigorosi sistemi di certificazione pre e post raccolta controlla minuziosamente tutta la filiera produttiva, dalla coltivazione al confezionamento!

Selenella è reperibile presso la Grande Distribuzione Organizzata e nei negozi di ortofrutta.

www.selenella.it

Consorzio Patata Italiana di Qualità- via Tosarelli 155

40050 Villanova di Castenaso (BO)

Letto 382 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti