Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

Mangiamusica al Teatro Magnani di Fidenza

DoveFidenza, Fidenza (PR) - Teatro Magnani

Quandodal 20 ottobre 2018 al 10 novembre 2018

di Luigi Bellucci

MappaArticolo georeferenziato

 

Claudio Simonetti, Vincenzo Zitello & The Magic Door, Enzo Iacchetti, Davide Van De Sfroos sono i protagonisti della terza edizione

FIDENZA (Parma) – Ritorna Mangiamusica, format identitario e culturale creato dal giornalista Gianluigi Negri, dopo Mangia come scrivi e dopo lo straordinario successo della quinta edizione di Mangiacinema (qui tutte le foto). Le storie della musica e del gusto approderanno sul palcoscenico del Teatro Magnani di Fidenza (Parma) grazie all'originale  rassegna,  a ingresso libero, la cui terza edizione si aprirà sabato 20 ottobre. Cantautori e musicisti saranno "abbinati" ai migliori prodotti del Made in Borgo in degustazione gratuita: a Fidenza (conosciuta anche come Borgo San Donnino) arriveranno nomi come Claudio Simonetti, Vincenzo Zitello & The Magic Door, Enzo Iacchetti (con l'amico Alberto Patrucco a fare da "smoderatore d'eccezione), Davide Van De Sfroos. 

GLI APPUNTAMENTI
Sabato 20 Ottobre
Claudio Simonetti
 
Venerdì 26 Ottobre
Vincenzo Zitello & The Magic Door (il nuovo progetto di Zitello, Giada Colagrande e Arthuan Rebis)
 
Sabato 3 Novembre
Enzo Iacchetti (con l'amico Alberto Patrucco come "smoderatore" d'eccezione)
 
Sabato 10 Novembre
Davide Van De Sfroos
 
Tutte le 
serate si svolgono al Teatro Magnani di Fidenza, sono a ingresso libero ed iniziano alle 21.  
 
IL FORMAT: NOTE POP, CIBO ROCK

"
Cibo e letteratura, in Italia, sono legati al nome di Parma (e di Cantù) grazie a Mangia come scrivi dal 2006. Cibo e cinema al nome di Salsomaggiore dal 2014 grazie a Mangiacinema. Dal 2016, con Mangiamusica - Note pop, Cibo rock, abbiamo legato il nome di Fidenza al binomio cibo e musica - afferma il direttore artistico Gianluigi Negri - per raccontare la nostra identità e assaporare le grandi storie della musica". L'originale format (che nella prima edizione ha ospitato Niccolò Agliardi, Piero Cassano e Fabio Perversi dei Matia Bazar con Piero Marras, Flavio Oreglio & Alberto Patrucco, Neri Marcorè, e lo scorso anno ha avuto come protagonisti Francesco Baccini, Alberto Patrucco e Andrea Mirò, Ezio Guaitamacchi & Friends nello spettacolo sugli Stones "Altamont", Le Sorelle Marinetti) permetterà al pubblico di andare alla scoperta di prodotti premiati per la loro qualità e di gustare i racconti musicali di grandi interpreti che si esibiranno nel teatro fidentino.

I PARTNER
Mangiamusica è un progetto fortemente voluto dall'amministrazione comunale di Fidenza e dal suo sindaco Andrea Massari, organizzato dall'associazione culturale Mangia come scrivi, con il supporto di Gas Sales, Terme Baistrocchi, Vittoria Assicurazioni, Ze.Ba., Gaibazzi Costruzioni.
L’illustrazione di Mangiamusica è firmata da 
Victor Cavazzoni.
#mangiamusica  #cantachesimangia

Letto 607 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Luigi Bellucci

Luigi Bellucci


 e-mail

Sono nato in una torre malatestiana del 1350 sulle primissime colline del Montefeltro romagnolo. Forse per questo mi ha sempre...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti