Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Nestlè lancia il concorso #SCATTALAPASSIONE*!

Dovesul sito www.labuonavita.it

Quandodal 08 ottobre 2018 al 31 gennaio 2019

di Mariella Belloni

A partire da oggi (8 ottobre) fino al 31 gennaio, 20 fortunati avranno la possibilità di vincere uno dei 20 Robot da Cucina Artisan di KitchenAid nel colore Vintage Blu, caricando sul sito www.buonalavita.it la foto di una loro ricetta realizzata con Il Latte Condensato Nestlé.


Porta in tavola i dolcetti più chic di sempre

Con Il Latte Condensato Nestlé, preparare i macarons ti sembrerà un gioco da ragazzi

 

“Chiunque può cucinare”, così recitava lo chef Gusteau nel film Disney “Ratatouille”. Un’affermazione che rispecchia alla perfezione anche l’obiettivo de Il Latte Condensato Nestlé: essere l’alleato perfetto nella preparazione di dolci, rendendo meno complicate tutte le ricette... anche quelle da vero mastro pasticcere, come i macarons.

Una grande sfida che può essere facilmente affrontata grazie alla versatilità de Il Latte Condensato Nestlé e ai due unici ingredienti di cui è composto: il latte e lo zucchero, che lo rendono un ingrediente perfetto nel mondo del baking. Ideale per creme, dolci al cucchiaio ma anche per torte, semifreddi.

Infatti, grazie alla sua consistenza dona ancora più cremosità alle dolci creazioni ma, soprattutto, ne semplifica e velocizza la preparazione. Ecco che anche le ricette più elaborate possono essere facilmente ricreate nella propria cucina di casa, uno dei luoghi migliori per poter esprimere il proprio estro creativo e anche il proprio amore per gli altri.

È ora, quindi, di osare e dare forma e colore alla propria versione dei macarons. Gli ingredienti non sono poi molti: una buona dose de Il Latte Condensato Nestlé, a cui aggiungere zucchero a velo e zucchero semolato, farina di mandorle, albume d’uovo, panna e cioccolato bianco. Infine, libero sfogo al colorante alimentare in gel: verde, rosso e blu.

Per il resto, mano ferma e tanta pazienza...

 

...il successo è assicurato con Il Latte Condensato!!

Ricetta dei Macarons con il Latte Condensato Nestlè

 

Ingredienti:

per circa 30 macarons

Per l’impasto:
 30 gr Il Latte Condensato Nestlé - 
125 gr Zucchero a velo - 
125 gr Farina di mandorle - 
110 gr Zucchero semolato - 
2 Albumi d’uovo - 
25 gr Acqua
 Colorante alimentare in gel (Verde, Rosso, Blu)

Per la farcitura:
 60 gr Il Latte Condensato Nestlé 100 Cioccolato bianco 90 Panna

Procedimento:

STEP 1: Setacciate la farina di mandorle, lo zucchero a velo ed incorporatevi un albume e ll Latte Condensato Nestlé e amalgamate. Per finire dividete questo composto in 3 parti, per poterlo colorare con 3 colori differenti.

STEP 2: In casseruola sciogliete lo zucchero con l’acqua e portatela a 114° in modo da ottenere uno sciroppo. A parte montate l’altro albume a neve, quindi abbassate l’intensità delle fruste e incorporatevi lo sciroppo a filo, molto lentamente. Una volta incorporato tutto lo sciroppo aumentate la velocità della planetaria e lavorate il composto fino a completo raffreddamento, ottenendo così una meringa.

STEP 3: Incorporate la meringa al composto di farina di mandorle: prima una cucchiaiata in modo da “smontare” leggermente la meringa, successivamente incorporatene il resto dal basso verso l’alto.

STEP 4: Mettete il composto ottenuto in una sac-a-poche e formate dei piccoli “tondi” di circa 3,5 cm di diametro, su una teglia rivestita dalla carta forno.

STEP 5: Infornate a 150° (forno statico) per 10 minuti, quindi lasciate riposare per qualche minuto a forno spento.

STEP 6: Lasciate raffreddare i macarons completamente in teglia, prima di staccarli, altrimenti rischiano di rompersi.

STEP 7: In un pentolino scaldate la panna fino a sfiorare il bollore, aggiungete il cioccolato tritato, quindi incorporatevi Il Latte Condensato Nestlé e fate riposare in frigorifero fino a rassodamento.

STEP 8: Farcite i macarons con la crema.

Consiglio dello chef: La base dei macarons si compone di una meringa “parzialmente smontata”: per capire la giusta consistenza dell’impasto, sollevatelo con una spatola: se il composto cade seguendo la forma di un “nastro” regolare, abbiamo raggiunto la perfezione!

Il Latte Condensato Nestlé è approdato anche su Instagram, seguilo al link:

https://www.instagram.com/illattecondensato/

Per scoprire tutte le ricette con Il Latte Condensato Nestlé, visita il link:

https://www.buonalavita.it/ricette/latte_condensato

 

Il Gruppo Nestlé è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Con 442 stabilimenti e circa 335.000 collaboratori distribuiti in oltre 197 Paesi, il Gruppo si è evoluto insieme ai sui consumatori, sviluppando soluzioni al passo con il cambiamento dei bisogni e dello stile di vita della società. L’innovazione e la ricerca scientifica applicata alla nutrizione rappresentano il tratto distintivo dell’operato del Gruppo sin dai suoi esordi e su queste stesse basi l’azienda sta lavorando oggi e per il prossimo futuro. Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW sono oggi le principali realtà che operano nel nostro Paese: assieme impiegano quasi 5.000 dipendenti in 11 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Assago), raggiungendo nel 2016 un fatturato totale di circa 2,3 miliardi di euro. L’azienda opera in Italia con un portafoglio di numerosi marchi, tra i più noti ricordiamo: Perugina, Baci Perugina, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, Buitoni, Nidina, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, S.Pellegrino, Acqua Vera, Acqua Panna, Levissima, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Purina Veterinary Diets, Felix.

 

Letto 683 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti