Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

Vino, moda, glamour

DoveLa Vendemmia negli showroom di Milano e Roma

Quandodal 11 ottobre 2018 al 18 ottobre 2018

di Mariella Belloni

 

La Vendemmia di Zenato e Alberta Ferretti a Milano e Roma 11 e 18 ottobre 2018

Le affinità tra vino e moda, l’artigianalità, la passione, la creazione di un prodotto che rappresenti lo stile del viticultore così come quello dello stilista, sono le protagoniste della nona edizione della Vendemmia, l’evento più esclusivo dello shopping milanese e romano. Le boutique di MonteNapoleone District a Milano l’11 ottobre e di Via Condotti e Piazza di Spagna a Roma il 18 ottobre ospiteranno le prestigiose Cantine appartenenti al Comitato Grandi Cru d'Italia. Due eccellenze, simbolo di lifestyle e glamour capaci di diventare icone di qualità e stile in tutto il mondo.

“Vino e moda sono entrambe una forma d’arte, che mette in campo passione e stile, tradizione e creatività, artigianalità e tecnica – racconta Nadia Zenato - Quello che ci accomuna è la qualità Made in Italy, l’attenzione ai dettagli, uno stile personale, identitario, in cui cerchiamo di esprimere il più possibile la nostra personalità. Sinergie come queste arricchiscono il linguaggio del vino con sfaccettature sempre nuove e premianti”.

 

La boutique di Alberta Ferretti a Milano in via Montenapoleone 18 e quella a Roma in via Condotti 34 ospiteranno Zenato e Sansonina con le loro migliori etichette e una storia tutta da degustare tra territorio, passione, lavoro dell’uomo.

 

Alberta Ferretti proporrà la collezione autunno/inverno, mentre Zenato presenterà il Lugana Metodo Classico Brut proveniente dalle sponde meridionali del lago di Garda, in cui dai primi anni ’60 Sergio Zenato è stato uno dei primi estimatori e ambasciatori nel mondo del vitigno autoctono Trebbiano di Lugana, e l’Amarone, l’espressione più alta dei vini rossi della Valpolicella Classica, provenienti dalla Tenuta Costalunga.

Debutto milanese per Evaluna Cabernet Garda Doc 2016, il secondo vino rosso di Sansonina, l’espressione di uno straordinario terroir, fortemente influenzato dal Lago di Garda e dalla particolarissima composizione argillosa del terreno, che può esprimere enormi potenzialità anche con vitigni a bacca rossa.

 

Asta benefica “Italian Masters” di Christie’s

Giovedì 11 ottobre presso il Circolo Filologico Milanese (ore 18.15, via Clerici, 10), una 3 litri di Amarone della Valpolicella docg Classico Zenato 2013 sarà battuta all’asta da Christie’s, insieme alle proposte delle aziende del Comitato Grandi Cru d’Italia, a favore di CBDIN ONLUS, l’associazione che opera a sostegno dell’Istituto Carlo Besta Dipartimento Infantile Neurologico.

Wine Tasting Comitato Grandi Cru d’Italia

Venerdì 12 ottobre presso Palazzo Serbelloni (Corso Venezia 16) Zenato parteciperà con il suo Amarone 2013 all’esclusiva degustazione delle 100 etichette del Comitato Grandi Cru d’Italia (prenotazione obbligatoria).

L’azienda vitivinicola veronese Zenato nasce per opera di Sergio Zenato nel 1960 dal profondo legame con il territorio del Lugana e della Valpolicella. 95 ettari di terreno, di cui 60 a Peschiera del Garda vitati a Trebbiano di Lugana e 35 in Valpolicella, nella Tenuta Costalunga, dove vengono coltivati Corvina, Rondinella e Oseleta, uve alla base di uno dei più rinomati vini italiani, l’Amarone.

Oggi la moglie Carla e i figli Alberto e Nadia continuano a diffondere l’eccellenza dei vini Zenato in oltre 65 paesi del mondo. www.zenato.it

Zenato Azienda Vitivinicola -Via San Benedetto, 8 Peschiera del Garda (VR) 

Letto 363 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti