Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Panini Durini e Fondazione Francesca Rava insieme per i ragazzi dell’America Latina

Dovein tutti i punti vendita - Panini Durini

Quandodal 25 ottobre 2018 al 26 ottobre 2018

di Mariella Belloni

Dal 26 ottobre, chi sceglie il Panino Solidale devolve 1 euro per combattere la povertà

Panini Durini sostiene la Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus con un progetto speciale che coinvolge la clientela in un’azione a favore di tanti ragazzi nei paesi più poveri dell’America Latina.

Dal 26 ottobre, per un anno, in tutti i punti vendita Panini Durini, scegliendo dal menu il Panino Solidale (con speck dell’Alto Adige, brie, marmellata di pere bio, nocciole), 1 euro sarà devoluto alla Fondazione Francesca Rava, che aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo.

Il Panino Solidale 2018, tradizione che Panini Durini porta avanti dal 2017, si potrà assaggiare in anteprima il 25 ottobre, dalle ore 19 alle 21, presso il negozio di via Manzoni 5, a Milano, durante l’evento di lancio del progetto.

I proventi dell’iniziativa saranno impiegati dalla Fondazione Francesca Rava per offrire a tanti giovani la possibilità di studiare e imparare un mestiere, per spezzare il circolo di povertà e diventare cittadini responsabili del loro Paese.

In particolare, il contributo sosterrà gli studi dei ragazzi orfani, abbandonati o in condizioni di estremo bisogno che vivono nelle Case NPH in Messico, Guatemala, Honduras, Nicaragua, El Salvador, Repubblica Dominicana, Haiti, Bolivia, Peru, con borse di studio all’Università e corsi di formazione professionale perché possano diventare medici, infermieri, contadini, elettricisti, parrucchieri, insegnanti, adulti in grado di prendersi cura di se stessi, della propria famiglia, delle comunità in cui vivono.

Il progetto è in collaborazione con Fondazione Francesca Rava, che rappresenta in Italia N.P.H. - Nuestros Pequeños Hermanos, organizzazione umanitaria internazionale che da oltre 60 anni salva bambini orfani e abbandonati nelle sue Case e ospedali in 9 paesi dell’America Latina. N.P.H. si prende cura anche dei bambini delle povere comunità circostanti che frequentano le scuole, il refettorio, la clinica medica delle Case.

Panini Durini è un brand italiano che dal 2011 ha aperto diciassette locali, con un fatturato superiore a 9,5 mln di euro. Milanese di nascita e di spirito, Panini Durini si trova nei punti nevralgici di Milano e in due centri commerciali.
Un format contemporaneo, che in pochi anni è entrato nelle buone abitudini dei milanesi, accompagnandoli per la colazione, uno spuntino o un pranzo. Panini Durini offre professionalità, cortesia, velocità, un menù che cambia periodicamente con prodotti di stagione e di prima qualità, in un ambiente accogliente, curato e informale.

Panino Solidale è un’iniziativa benefica partita a luglio 2017, che si ripete periodicamente a favore di progetti sociali. Per ogni panino venduto durante la campagna solidale, viene devoluto 1 euro a favore di un’associazione benefica. Per il 2018-2019, il partner è Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus

Per maggiori informazioni: paninidurini.it

La Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo, con particolare attenzione alla salute, all’istruzione, ai diritti dei bambini. Interviene nelle emergenze e realizza progetti che permettono la crescita e l’empowerment delle comunità in cui interviene, aiutando nel lungo periodo. Rappresenta in Italia N.P.H. - Nuestros Pequeños Hermanos (I nostri piccoli fratelli), organizzazione umanitaria internazionale che dal 1954, accoglie i bambini orfani, abbandonati o in disperato bisogno nelle sue Case ed ospedali in 9 paesi dell’America Latina. In 60 anni migliaia di bambini sono cresciuti nelle Case NPH in Messico, Honduras, Guatemala, El Salvador, Nicaragua, Repubblica Dominicana, Haiti, Perù, Bolivia, dove ricevono istruzione e cure mediche, amore e attenzione individuale, come figli di una grande famiglia.

Per maggiori informazioni: nph-italia.org

 

 

Letto 425 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti