Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Nasce a Milano "BOCCONCINO": la schiacciata a regola d'arte

DovePiazzale Baracca, 6, Milano (MI) - BOCCONCINO

Quandoil 13 novembre 2018

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

BOCCONCINO: la schiacciata artigianale! A New Food Experience

Arriva un nuovo format in città! Il 13 Novembre apre in Piazzale Baracca n. 6 a Milano “BOCCONCINO”, un locale dedicato alla schiacciata. 

Ma che cos’è la schiacciata?

La schiacciata è una focaccia di antica tradizione, tipica della Toscana, basata su ingredienti semplici, genuini e caratteristici della dieta mediterranea: acqua, farina, olio d’oliva, sale e lievito. 

Si trova in tutti i fornai della Toscana ed anche in molte altre zone d’Italia, ma nessuna schiacciata è uguale all’altra: morbida o croccante, asciutta o con tanto olio, più salata o meno salata, bordi alti o bordi bassi, più cotta o meno cotta. Ognuno usa il suo lievito, il suo tempo, il suo segreto, la sua ricetta. Unico comune denominatore la sua prelibatezza.

La nostra schiacciata è artigianale: sfornata ogni giorno nel nostro laboratorio di Milano, utilizzando solo lievito madre ed ingredienti di prima qualità, seguendo un’antica ricetta che rende la nostra schiacciata perfetta per le farciture. 
Bocconcino la propone in tre varianti di impasto: quello classico, quello ai 5 cereali e l’impasto del mese. A novembre ad esempio troverete la schiacciata con l’impasto alla zucca. Ogni mese vi sorprenderemo con un impasto diverso, in base alla stagione ed ai prodotti che essa offre.

La schiacciata del Bocconcino è farcita. Abbiamo ideato con passione moltissime ricette per le farciture: tradizionali o innovative, che sappiano soddisfare i palati più esigenti grazie ad ingredienti selezionati per la loro qualità. Cacio con le noci, porchetta, nduja, crema di tartufo, stracciatella, cipolle di Tropea caramellate, crema di gorgonzola, salamella…sono solo alcuni degli ingredienti che troverete nelle nostre schiacciate.

Venite a scoprirle. Si chiamano #LAMATTA #PORCELLA #LALOCANDIERA #BOCCONCINO #SCACCIAPENSIERI #LADIVINA #LAVEGANA #LAPRECISA. Queste sono le schiacciate del momento, ma presto ne troverete anche altre perché periodicamente, seguendo le stagioni, cambieranno, per offrirvi sempre delle novità.

Cosa provare assolutamente? Decidetelo voi quando ci verrete a trovare. Resterete sorpresi dalla dimensione ragguardevole delle nostre schiacciate (#allafacciadelbocconcino) e dagli ottimi prezzi a cui le proponiamo!!

Al Bocconcino avrete soprattutto la possibilità di creare la vostra schiacciata combinando liberamente i vari ingredienti disponibili. Potrete divertirvi componendo #LALIBERA, scegliendo l’impasto, un salume, un formaggio e aggiungendo quello che vi pare dal banco gastronomia.

Dagli accostamenti semplici a quelli più azzardati: le nostre schiacciate saranno in grado di ingolosirvi ogni giorno in maniera diversa.

Il nostro obbiettivo è diffondere un prodotto tipico della gastronomia italiana, far venire la nostalgia a chi lo conosce già e far innamorare chi lo prova per la prima volta.

 

Il primo Bocconcino è in veste streetfood. Il locale di Piazzale Baracca n.6 è pensato principalmente per l’asporto e per le consegne a domicilio tramite i nostri partners Foodora e Deliveroo.

Dispone comunque di posti a sedere dove poter gustare le nostre schiacciate accompagnate da un buon calice di vino rosso.

Bocconcino non si ferma: sono in arrivo due nuovi locali tra Sarpi e Ticinese ed abbiamo molti altri progetti in cantiere per voi. Seguiteci sui social e sul nostro sito per restare aggiornati.

BOCCONCINO www.bocconcino.it

Piazzale Francesco Baracca, 6 - 20123 Milano

Tel.: 02.89773456

Orari: dal lunedì al sabato 11.30 - 14.45 / 17.45 – 21.00 (Chiuso la domenica)

Seguiteci sui social:

#allafacciadelbocconcino 

bocconcino.it

 

 

Letto 780 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti