Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

La cena-evento “Pedrocchi torna sotto le stelle” apre la nuova stagione del ristorante serale del Caffè

DoveVia VIII Febbraio, 15, Padova (PD) - Sale Storiche - Caffè Pedrocchi

Quandoil 19 novembre 2018

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Firmata dagli Chef  Enrico Bartolini** e Antonio Dal Lago*, dal resident Chef del Pedrocchi Florian Bunea e dal Pasticcere Gianni Zaghetto, la cena-evento inaugura la proposta autunno-inverno del ristorante serale del Caffè, aperto tutti i giorni, 365 giorni l’anno.

Lunedì 19 novembre 2018 dalle ore 20,30 lo Storico Caffè Pedrocchi inaugura con la cena-evento “Pedrocchi torna sotto le Stelle” la stagione autunno-inverno del ristorante serale, aperto ogni giorno per 365 giorni l’anno.

Gli Chef Enrico Bartolini** e Antonio Dal Lago* affiancano il resident Chef del Pedrocchi Florian Bunea e il pasticcere Gianni Zaghetto per dare vita a un menù che omaggia la migliore tradizione enogastronomica locale. L’evento, a tema a touch of gold, va in scena durante Novembre Patavino, iniziativa patrocinata dal Comune di Padova.

Dall’antipasto al dolce, gli Chef offrono una personale interpretazione della cucina veneta. Apre la cena la proposta del resident Chef del Pedrocchi, Florian Bunea: una rivisitazione dei tradizionali cicchetti e una Trilogia di gallina Padovana in agrodolce. Il primo piatto è firmato dallo Chef Bartolini, affiancato nella realizzazione dall’Executive Chef del Glam di Venezia, Davide Ascani: Risotto con ginepro, cicoria e guancetta d’agnello. Seconda portata la Polpa d’Anatra dello Chef Dal Lago.  Si chiude con un dessert del Pasticcere Gianni Zaghetto (per Racca), creato appositamente per l’occasione.

Dal vocato terroir del Collio nascono i vini della Tenuta Stella, serviti in abbinamento ai piatti: Ribolla Gialla Brut, uno spumante Metodo Classico, Friulano BIO 2016 e Malvasia BIO 2016 vini bianchi fermentati con lieviti indigeni e dalla lunga longevità.

La cena placè servita nelle Sale Storiche dà il via alla nuova proposta serale del Caffè Senza Porte: un menù che offre, accanto a piatti internazionali, portate della tradizione veneta e padovana, dalla gallina in saor alla tartare di gamberi, dai bigoli al ragù d’anatra al baccalà alla vicentina con polenta alla griglia. Il Pedrocchi firma inoltre alcuni piatti esclusivi che richiamano l’aromaticità degli ingredienti-simbolo del Caffè come i Tagliolini al caffè con zucchine alla menta e gamberi e la Torta Pedrocchi al caffè cioccolato e menta.

I piatti sono sempre accompagnati dai vini della Cantina Pedrocchi, una selezione delle eccellenze enoiche di tutta Italia, con una ricca scelta di vini del Nord Est Italia, tra cantine celebri e nuove scoperte.

Il Caffè Pedrocchi è aperto tutti i giorni dalle ore 8,00 a mezzanotte. La cena “Pedrocchi torna sotto le Stelle” ha un costo di € 90.00 a persona, dress code per la serata “un tocco d’oro”.

Per prenotazioni e ulteriori informazioni: prenotazioni@caffepedrocchi.it  //  049 8781231.

Letto 678 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti