Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Marketing

Cioccolami.Cioccolatini per sedurre

Dovesul canale Bookrepublic.it

Quandoil 22 novembre 2018

di Mariella Belloni

 

Un dono originale e sensuale, capace di far vibrare tutti i sensi, da quelli più evidenti a quelli più nascosti… da brividi lungo la schiena!

Ecco il mix perfetto di Cioccolami. Cioccolatini per sedurre, il libro che porta la firma di Paolo Griffa, brillante executive chef del ristorante Petit Royal, Grand Hotel Royal & Golf di Courmayeur (Aosta). Un’idea regalo perfetta per le prossime feste natalizie, ma anche per stupire e invogliare a qualcosa di ‘buono’ (e seducente) in ogni occasione, dal compleanno all’anniversario, da golosi e intriganti adii a celibato e nubilato sino a piccanti sere di San Valentino.

La seduzione è la parola d’ordine di ogni pagina, declinata attraverso deliziosi cioccolatini dalle forme e dagli ingredienti afrodisiaci, resi ancor più passionali dagli scatti del fotografo Paolo Picciotto, nei quali si intravedono lingerie, ritratti provocanti e tessuti preziosi.

E… se l’amore si fa anche a tavola, perché non iniziare proprio dal lato dolce, facendosi avvolgere da un abbraccio ardente dato dal Cibo degli Dei?

E allora Cioccolami…tra squisite praline, romantici cremini e intriganti ‘chocolate toys’.

Il libro, che vanta la Prefazione di Andrea Paladini, founder di Gianantonio Paladini, brand di lusso di lingerie, è suddiviso in sei sezioni (tatto, gusto, olfatto, vista, udito ed… estasi), ognuno dei quali riporta una specifica tipologia di cioccolatini. Non manca una breve sezione nella quale Paolo Griffa regala qualche suggerimento per la preparazione di alcune basi.

Titolo: Cioccolami. Cioccolatini per sedurre

Autore: Paolo Griffa

Fotografie: Paolo Picciotto

Pagine: 112

Prezzo di copertina: 20,00 euro

Il libro è in vendita in libreria e sui principali siti di vendita online.

Una ricetta tratta dal libro

Vuoi giocare con me?

Ghirigori di cioccolato e fragola

Lollipop

Ingredienti

150 di cioccolato fondente Criollo Chuao 70% Domori

30 g di fragole disidratate

supporto a scelta: stecchino in legno o plastica

Disponete gli stecchini su un foglio di acetato o di carta forno; temperate il cioccolato e con l’aiuto di un sac à poche eseguite dei ghirigori a piacere partendo dallo stecchino.

Prima che solidifichi, fate aderire delle fragole disidratate e lasciate cristallizzare.

L’Autore

Paolo Griffa – Classe 1991, piemontese, Paolo Griffa è considerato uno dei più promettenti giovani cuochi italiani. Stimato dai grandi giornalisti enogastronomici, è

amato anche dal pubblico per le sue numerose apparizioni in trasmissioni TV di successo. Nel suo percorso professionale ha lavorato in alcuni tra i migliori ristoranti al mondo come Combal.zero (IT), Le Chateaubriand (FR), Studio (DK). Dopo essere stato sous-chef al Piccolo Lago di Marco Sacco (Verbania, Italia) nel 2016 ha fatto parte della brigata di Serge Vieira, Due Stelle Michelin a Chaudes-Aigues (Francia). Oggi è chef del ristorante Petit Royal, Grand Hotel Royal & Golf di Courmayeur (Aosta).

Il Fotografo

Paolo Picciotto - Fotografo specializzato nel settore del food per libri, riviste ed eventi. Collabora con testate di settore quali Grande Cucina, Il Pasticcere, Cucina Gourmet e con le maggiori riviste italiane di turismo come Dove, Bell’Italia, Bell’Europa, Marie Claire Travel. Le sue foto sono state pubblicate nelle guide turistiche Touring, EDT Lonely Planet e Michelin. Nel 1994 ha avviato Fotografia & Reportage. Per Trenta Editore ha curato diversi volumi tra cui Assaggi di grappa e Soul Vermouth.

Trenta Editore - Nasce nel 2004 con la pubblicazione de Gli Chef del Vino, il primo libro dedicato alla ristorazione di qualità della aziende vinicole italiane; l’intento è, fin da subito però, quello di diventare una presenza importante nel settore editoriale dell’enogastronomia italiana. Amministratore delegato di Trenta Editore è Barbara Carbone, giornalista professionista e autrice, prima ancora di questa esperienza diretta nel campo editoriale, di molti libri di cucina. La caratteristica della casa editrice italiana è quella di dedicarsi alla realizzazione di libri con temi gastronomici non ancora affrontati dal mercato o con formati innovativi, capaci di appassionare lettori di ogni tipo (uomini e donne, adulti e bambini, appassionati e professionisti).

Le collane attualmente in catalogo sono:

·       Cucina&Dintorni – Gli illustrati di cucina, viaggi nel gusto italiano

·       Vino&Dintorni – Gli illustrati sul vino viaggi nel buon bere italiano

·       Idee in Padella – I ricettari dedicati a temi pratici e divertenti della cucina

·       Luoghi&Sapori – Le guide sui prodotti, le località, le società del settore

·       30 Storie – Romanzi e racconti nuova serie di libri da leggere

·       30 Gourmet – I cuochi da collezione

·       30 Junior – Storie per bambini: come avvicinarli al cibo sognando

·       Cucina&Salute – La cucina che fa bene: spunti per vivere meglio

I libri di Trenta Editore sono tutti in vendita nelle maggiori librerie italiane e sui principali circuiti per la vendita online nel mondo (Amazon, IBS...), grazie agli accordi con uno dei leader della distribuzione libraria nazionale, MONDADORI.

Una selezione di titoli di Trenta Editore sono in vendita anche come e-book (epub e pdf) sul canale Bookrepublic.it.

Nel 2009 Trenta Editore ha lanciato un innovativo progetto editoriale, la rivista FOOL Art.Design.Food. Dedicato al mondo dell’Arte Contemporanea, del Design e del Food, il magazine si propone di raccontare, in termini economici e internazionali, quanto avviene in Italia e nel mondo nei 3 settori in termini di opportunità di business.

Oggi la rivista è un portale, www.foolmagazine.com, con blog dedicati a ogni sezione, video di vario genere, immagini e news sempre curiosi.

www.trentaeditore.it

 

Letto 451 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area marketing

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti