Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

La carica dei 100…Montaditos: il bocconcino spagnolo si gusta a Milano

DoveViale Pasubio, 16, Milano (MI) - 100Montaditos

Quandoil 11 dicembre 2018

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Continua la strategia di espansione di 100Montaditos. Obiettivo in Italia rafforzare la presenza a Roma, Milano, Torino e Napoli tra centro città e centri commerciali, con un occhio al settore travel. A livello internazionale prevista nel 2019 la prima apertura in Francia

Grazie al crescente successo di un concetto perfezionato durante i suoi 18 anni di vita, 100Montaditos vanta oggi oltre 700 punti vendita nel mondo gestiti in modalità franchising in Spagna, Italia, Portogallo, USA, Messico, Guatemala, Colombia, Cile, Paraguay, Costa Rica, Panama e Repubblica Dominicana.

Arredi moderni, gestito da due giovani soci, è nato da poco ed è il più centrale perché è situato in viale Pasubio 16, a due passi da Corso Garibaldi, il nuovo 100Montaditos della catena multinazionale di cucina tradizionale spagnola che continua ad espandersi anche nel nostro Paese. Due gli elementi distintivi di 100Montaditos: il menu e l’ambiente. Un’idea semplice e rivoluzionaria in cui la qualità si mescola alla semplicità e originalità.

Lo scopo di 100Montaditos è quello di contribuire a diffondere il Casual Food, un cibo accessibile a tutte le tasche ma non per questo qualitativamente inferiore, anzi. Per questo le proposte di 100Montaditos sono sempre attente all’ambiente, al design e alla qualità e sono soprattutto caratterizzate da un rapporto qualità/prezzo molto conveniente che le rende abbordabili e competitive, per raggiungere diverse fasce di pubblico e di accompagnare così consumatori di tutte le età (i prezzi partono da 1 euro, con promozioni speciali in programma tutti i mercoledì).

La formula di "100Montaditos", come si intuisce dal nome, ne offre un centinaio, si basa su dei panini speciali, di dimensioni contenute, ideali come spuntino, che possono essere farciti con 100 ingredienti genuini diversi, salati e dolci. Si va da quelli tipici spagnoli, con Jamòn Serrano o con Chistorra e peperoni, a quelle più internazionali con tonno, formaggio iberico e tortillas, insalate e ingredienti ideali per vegetariani, tapas, alette di pollo e le immancabili patatas bravas. Nel rinnovato menu altre specialità tipiche iberiche come paella valenciana e frittura di pesce classica con calamari e gamberi all’andalusa, e anche un piatto tipico molto conosciuto, come il “cazòn en adobo” (un piatto tipico della città di Cadice a base di gattuccio, o canesca, condito con erbe aromatiche e aceto, e poi fritto) e il “chorizo dulce”, una sorta di crema a base di chorizo, salume tipico spagnolo. Altra novità interessante sono i nuovi bolws di quinoa, uno a base di salmone affumicato e l’altero a base di speck. Per l’Italia, per esempio, è stato pensato il montadito con mozzarella pomodoro e pesto genovese. Il pane sempre appena sfornato ha le dimensioni perfette per la degustazione di sapori differenti ed è una formula esclusiva brevettata a livello mondiale.

Le cucine di ogni locale sono rigorosamente a vista, per permettere a chiunque di seguire la preparazione dei montaditos.

Per quanto riguarda le bevande, la novità è la sangria, in caraffa o boccale. Il pane sempre appena sfornato ha le dimensioni perfette per la degustazione di sapori differenti ed è una formula esclusiva brevettata a livello mondiale.

In questo accogliente locale, si è tenuta oggi, la presentazione alla stampa di settore.

“In cinque anni abbiamo aperto 55 punti vendita, al ritmo di un locale al mese - commenta Andrea Cutispoto, Country Manager Italia Gruppo Restalia, società leader nella ristorazione in Spagna, proprietaria del marchio -. Un numero elevatissimo considerando che tutti i nostri locali sono in franchising. Il nostro obiettivo per il prossimo anno è rafforzare la nostra presenza in alcune città come Roma, Milano, Torino e Napoli, oltre alle regioni dove non siamo ancora presenti. Le location che privilegiamo sono in centri storici e commerciali, anche se stiamo esplorando le potenzialità del settore travel. A livello internazionale siamo invece presenti in 12 paesi e nel 2019 apriremo il nostro primo locale in Francia, a Lione, un mercato, quello francese, da cui ci aspettiamo un grande sviluppo”.

Un obiettivo non semplice e che punta sul modello dello sviluppo in affiliazione. “La nostra rete è basata esclusivamente sul franchising - continua Cutispoto -. Ci rivolgiamo non solo ai professionisti che operano nella ristorazione, ma anche ad imprenditori che vogliono diversificare il loro business o privati che hanno il desiderio di mettersi in proprio. Noi garantiamo un supporto totale, dalla ricerca della location alla formazione del personale”.                         

Pronti a gustare i deliziosi montaditos appetizers e tapas tipici della cucina spagnola. Il tutto accompagnato da un boccale di Tinto de Verano, in un’atmosfera rilassata ma anche giovanile, frizzante e sono in molti a tornare proprio per il clima che si respira qui.

Aperto tutto il giorno, dal pranzo all’aperitivo - perché 100 Montaditos è aperto dal pranzo fino a tarda sera tutti i giorni ed è per questo il luogo elettivo per pranzi di lavoro o di svago, aperitivi da soli o in compagnia, cene e dopocena.

Tel. 0283982072

Letto 999 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti