Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Distillati

Le Donne della Grappa festeggiano il Natale all'insegna dei distillati

DoveCorso Giacomo Matteotti, 6, Brescia (BS) - Teatro Sancarlino

Quandoil 15 dicembre 2018

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Sabato 15 Dicembre appuntamento a Brescia e nel 2019 speciale promozione presso le grapperie delle distillatrici socie. Nel frattempo parte una nuova campagna di promozione. La presidente Elisa Belvedere Mazzetti: “Continua il percorso di accostamento della cultura della distillazione al palato femminile”.

Un Natale dal tocco femminile grazie alla nuova campagna di comunicazione avviata dall’Associazione Donne della Grappa che, alle porte delle Festività, porta l’attenzione sul crescente interesse del pubblico femminile verso il distillato italiano di bandiera. Le donne risultano infatti sempre più impegnate nella valorizzazione della grappa (e delle sue declinazioni) in varie vesti: dalla dedizione alla produzione per quanto riguarda le distillatrici italiane (le prime attiviste nel sodalizio al femminile) all’impegno nella promozione che caratterizza comunicatrici, ristoratrici e commercianti nel settore degli spirits e degustatrici finali.

In numerose strutture di ristorazione e degustazione sta infatti arrivando il nuovo dispenser voluto dall’Associazione Donne della Grappa che identifica i locali “amici” dell’Associazione e dunque pronti a fornire degustazioni “consapevoli” di distillati agli ospiti ed in particolare proprio al pubblico femminile.
L’iniziativa - spiega la Presidente delle Donne della Grappa Elisa Belvedere Mazzetti - si inserisce nell’ambito delle attività che l’Associazione svolge per continuare un percorso di accostamento della cultura della distillazione al palato femminile. Le donne hanno infatti rivestito e rivestono tuttora un ruolo primario nella continua nobilitazione di un’eccellenza tutta italiana che ha abbandonato la visione più arcaica per guardare verso un futuro di raffinatezza. Inoltre l’apporto femminile è certamente primario anche nelle nuove tendenze che si stanno configurando in questi ultimi tempi per i distillati italiani: l’abbinamento in cucina e la miscelazione. Confidiamo infine che le donne, proprio nella stagione natalizia, possano essere promotrici della grappa anche come regalo 100% italiano, frutto di una sapiente ed antica arte produttiva affinata nel tempo.

Fra le altre novità dell’Associazione Donne della Grappa vi è il lancio dello speciale trattamento del 10% di sconto che verrà riservato nel corso del 2019 a tutti i tesserati dell’Associazione sugli acquisti effettuati presso le Distillerie del sodalizio, previa esibizione della tessera-socio. “Con questa ulteriore iniziativa – aggiunge la presidente - intendiamo favorire l’attenzione del pubblico dei soci verso le storiche realtà produttrici di distillati attive sul suolo italiano le cui distillatrici condividono la mission dell’Associazione promuovendo la cultura della grappa al femminile.

E in vista del Natale le Donne della Grappa brinderanno alle Festività con uno speciale evento denominato “Happy Spirits for Christmas” che si terrà Sabato 15 Dicembre, alle ore 16 a Brescia, presso il Teatro Sancarlino (Corso Giacomo Matteotti 6). A promuoverlo è l’A.D.I.D. – Delegazione di Brescia insieme a Donne della Grappa e col Patrocinio della Provincia di Brescia. In programma un concerto di Natale per violino e pianoforte di Celeste Di Meo e Kwag Jongrey, seguito dall’incontro dal titolo “Grappa al femminile: i giovani e il bere bene”. L’evento avviene con la Direzione Artistica di Alessia Biasiolo e del Maestro Silvano D’Andria in collaborazione con la Distilleria Peroni Maddalena. L’ingresso è gratuito.

Associazione Donne della Grappa

Segreteria Operativa: 
Alessandra Gatti
Via Montoro 4 - 21052 Busto Arsizio  (VA)
donnedellagrappa@virgilio.it

 

Letto 356 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area distillati

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti