Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Travel

Il Monferrato, un dipinto naturale

Dovenel Monferrato

Quandoil 25 dicembre 2018

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Un’immagine augurale natalizia 100% Monferrato

Il paesaggio dolce delle colline del Monferrato, la vigna colta nel suo momento di riposo invernale, i campanili dei paesi a fare da sfondo fra un pendio e l’altro. Sono questi gli elementi reali, frutto della fotografia, racchiusi in una cornice immaginaria che contiene in primo piano da una vivida tavolozza di colori: il tutto va a comporre l’Immagine Augurale dedicata al Monferrato realizzata in occasione del Natale 2018. Anche quest’anno le Festività sono infatti accompagnate da un’immagine inedita realizzata per il Consorzio Turistico Mon.D.O. Protagonista dell’opera è il designer monferrino Davide Gallina, di Casalino di Mombello Monferrato, che ha elaborato con creatività artistica due scatti realizzati dalla collaboratrice e fotografa Francesca Mandara di Quattordio.

“Penso, osservo, dipingo un quadro, anzi una foto. Basta una tela – spiega Gallina - appoggiata su uno sfondo legno, antico e curvo, simile all’interno di una botte di vino invecchiata e tutto diventa realtà in una foto del nostro Monferrato in dicembre.”

L’idea è quella di celebrare la bellezza superba del Monferrato ed esaltarla evocando un capolavoro d’arte attraverso l’inserimento di una tavolozza ed infine il motto “Il Monferrato, un dipinto naturale”.

Davide Gallina da sempre presenta una vocazione artistica, culminata negli studi professionali prima al Liceo Artistico L. Canina di Casale Monferrato e poi presso lo I.E.D, Istituto Europeo di Design a Milano. Da oltre vent’anni è grafico e designer, collaboratore di prestigiose aziende, operanti anche a livello internazionale, e si dichiara “fortemente ancorato al territorio”, come ha modo di dimostrare con l’Immagine Natalizia.

Il doppio omaggio artistico al Natale 2018 è disponibile in forma digitale e scaricabile dal sito www.monferrato.org ed è affiancato anche dal logo di Nadal an Munfrà, l’evento contenitore di tanti appuntamenti che accompagneranno le Festività in Monferrato, tutti consultabili dallo stesso portale web.

E mentre nelle terre fra collina e pianura si svolgono tante iniziative per ricreare l’autentica magia del Natale, continua, per chi vuole regalare il Monferrato sotto l’albero, la campagna degli Experience Day, ticket di esperienze turistiche in Monferrato (partner dell’iniziativa è la start-up StayDo) acquistabili on line ed adatti a divenire comode ed apprezzate gift card. Basta visitare il sito www.monferrato.org, cliccare in home page sulla Sezione “Esperienze di gusto e di charme in Monferrato”, scegliere fra le proposte preferite (tra queste assaggi di tipicità come salumi e riso, degustazioni di vini e distillati, show cooking, pranzi e cene in location di charme, trattamenti di benessere la cerca del tartufo,…) e acquistare comodamente con carta di credito l’esperienza scelta. Da quel momento si avranno ben sei mesi di tempo per fruire del buono acquistato prenotando la data dell’esperienza direttamente presso l’azienda.

Un modo per regalare il territorio e aumentare i flussi turistici in un 2019 di nuove sfide turistiche per il Monferrato.

 

Letto 391 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti