Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

Un brindisi di classe con il Brut Blason Or 2005 di J.H. Quenardel

Dove sulla tavola delle feste

Quandodal 25 dicembre 2018 al 31 dicembre 2018

di Mariella Belloni

Uno champagne raffinato, un millesimato che fa dell’eleganza il suo punto di forza. La proposta della Maison di Ludes per le feste natalizie

Una cuvée invecchiata con caratteristiche uniche ed espressione di un’annata eccezionale, quella del 2005: con le feste di Natale ormai alle porte, J.H. Quenardel - storica cantina di champagne a conduzione familiare che sorge sulle colline di Ludes - propone una bollicina speciale, per accompagnare con un tocco di classe le cene delle feste natalizie. Un millesimato ricco e fresco, piacevole, e ideale in abbinamento a piatti a base di pesce, come il salmone, l’anguilla o lo sgombro.  

Realizzato da uve Chardonnay (50%), Pinot Nero Premier Cru (45%) e Pinot Meunier Premium Cru (5%), il Brut Blason Or 2005 si presenta con un bouquet ricco, caratterizzato da un ventaglio di sapori che variano dalla frutta secca (mandorla), alla pâte de fruits, con connotazioni di finissima pasticceria e delicato miele. Un’etichetta che rappresenta al meglio un’annata particolarmente fortunata, caratterizzata da un andamento climatico favorevole, che ha dato vita ad uve di alto livello qualitativo e ad etichette eccezionali, selezionate per gli abbinamenti da molti chef stellati.

Un vino di classe e di fascino grazie alla raffinatezza fruttata del Pinot, dal finale persistente e in elegante equilibrio tra note floreali e fruttate. Armonioso e gradevole, il Brut Blason Or 2005 è la scelta perfetta sia per accompagnare un raffinato pranzo di Natale, che per un’originale idea regalo - nella speciale confezione in legno - all’insegna dell’eleganza e dell’alta qualità.

Quest’etichetta firmata da J.H. Quenardel è infatti uno dei migliori esempi della ricercatezza e dell’altissimo livello qualitativo che contraddistingue la Maison francese, che vanta da sempre una produzione del tutto artigianale, seguendo singolarmente ogni fase di realizzazione, dalla lavorazione dei campi alla commercializzazione. Nei sapori e nei profumi, il Brut Balson Or 2005 racconta tutta la straordinarietà del terroir champenois che - grazie a una posizione e a condizioni climatiche speciali - regala uve di altissimo livello e vini unici e naturali, dal carattere autentico.

Da numerosi anni, la maison J.H Quenardel mette un punto d’onore nel proporre delle cuvée di champagne invecchiate e molto caratteristiche, proveniente da annate eccezionali.

Il carattere olfattivo di questo millesimato Blason Or 2005 regala un ventaglio di sapori che viaggiano tra la frutta secca (mandorla), la ”pâte de fruits”, con connotazioni di finissima pasticceria e delicato miele.

Al palato regala fascino, per la raffinatezza fruttata del Pinot, persistenza e elegante equilibrio tra note floreali e fruttate. Il Brut millesimato rimane sempre un champagne ricco e fresco, particolarmente armonioso e saporito.
Consigliamo di berlo alla temperatura di 8-10°C in una flûte larga per meglio apprezzare tutte le sue caratteristiche organolettiche.

Questo champagne è disponibile in cassa di legno per un regalo originale ed esclusivo.

Assemblaggio: Cru 2005, 50% di Chardonnay (Sézanne e Cernay-les-Reims), 45% di Pinot Nero Premier Cru, 5% di Pinot Meunier Premier Cru.

J.H. Quenardel è una cantina a conduzione familiare produttrice di Champagne con sede a Ludes, nel cuore della regione della Champagne, a pochi chilometri da Reims, nel dipartimento della Marna. La Maison è stata fondata nel 1906 da Henri Quenardel e da allora l’azienda si è sviluppata tramandando esperienza e tradizione di generazione in generazione con un unico obiettivo: produrre champagne di qualità solo in modo artigianale ed ecosostenibile, seguendo ogni fase della produzione ed operando nel pieno rispetto del patrimonio paesaggistico.

 

Letto 414 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti