Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Probios, leader nel settore dell’alimentazione vegetariana biologica, annuncia la partecipazione de ‘Il Nutrimento’ a Marca 2019

DoveBologna (BO) - Bologna Fiere

Quandodal 16 gennaio 2019 al 17 gennaio 2019

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Bologna Fiere - 16 e 17 gennaio 2019 - Pad 26 Stand B5

Probios, l’azienda toscana impegnata da 40 anni nella lavorazione di ortaggi biologici, presenterà le ultime novità a Bologna durante l’appuntamento annuale con Marca, il Salone internazionale sui prodotti a Marca del Distributore. Sarà la società di produzione, “Il Nutrimento”, a rappresentare l’azienda in uno stand di 16 mq dove verranno illustrate ai visitatori le ultime novità.

Il Nutrimento propone circa 50 prodotti, realizzati con materie prime italiane da agricoltura biologica e certificati dall’Associazione Vegetariana Italiana. La vasta gamma di referenze comprende sughi per pasta, pesti, paté vegetali, olii aromatizzati, specialità tradizionali e ricette innovative

Tra le referenze esposte ci saranno le novità della  linea Bio in Tubetto sia nella versione salata, sia nelle ultime proposte dolci. La gamma Bio in Tubetto comprende sei creme salate in gusti tradizionali o sfiziosi, perfette per arricchire panini, per preparare originali antipasti o aggiungere un tocco creativo a una semplice ricetta: Maionese di soia al naturale o con curcuma e zenzero, Crema di olive nere italiane, Crema di carciofi, Crema di canapa e basilico, Doppio concentrato di pomodoro italiano e Senape.

Nella variante dolce, dal laboratorio di produzione Il Nutrimento sono nate le Creme in Tubetto nelle versioni Bianca con Latte, Fondente con Nocciole, con Latte e Nocciole, perfette per ricche colazioni e merende o per inventarsi un veloce dolce. Tutta la linea è confezionata in un pratico tubetto in alluminio riciclabile ed utilizzabile anche per decorare numerose ricette.

Oltre alla gamma Bio in Tubetto, Il Nutrimento sarà presente a Marca 2019 con la linea “Sorsi di Frutta e Verdura”, sei smoothie prodotti con frutta e verdura 100% biologica, senza glutine e senza zuccheri aggiunti, contraddistinti da abbinamenti originali quali ananas- curcuma- zenzero o pomodoro-pompelmo-carota viola, in grado di rispondere alle crescenti aspettative di novità del consumatore.

Commenta Giovanna La Marca, Responsabile di Stabilimento Il Nutrimento: “Marca è la seconda fiera in Europa nel settore MDD, appuntamento imperdibile per i player di settore, e Il Nutrimento è compiaciuto di poter prendere parte a questo evento, una grande occasione per presentare l’unicità dei nostri prodotti, preparati con un metodo che unisce tradizione e tecnologia e che è in grado di preservare le caratteristiche nutrizionali ed organolettiche della materia prima” – aggiunge La Marca -“E’ una filosofia alimentare quella messa in atto da Probios, e insieme siamo uno dei più grandi poli del biologico in Italia, con macchinari innovativi e all’avanguardia che assicurano una lavorazione a basso impatto ambientale di ortaggi biologici quanto più possibile a km0”.

Probios, con oltre 40 anni di storia, è leader nel settore dell’alimentazione vegetariana biologica. Commercializza con successo 835 prodotti biologici di cui 460 senza glutine, molte le referenze adatte ad altre intolleranze alimentari con milioni di referenze vendute ogni anno. Probios esporta in 45 differenti paesi in Europa e nel mondo.

Il suo successo è frutto della trasparenza e alla tracciabilità di tutti i suoi prodotti; i suoi partner eseguono un’accurata selezione dei metodi di coltivazione delle materie prime: scegliere biologico significa non cedere all’uso di diserbanti, antiparassitari, concimi chimici e di sintesi,  di organismi geneticamente modificati e non aggiungere in ricetta conservanti, coloranti e aromi artificiali.

La mission è quella di trasmettere ai consumatori finali l’importanza della scelta alimentare come azione concreta per il miglioramento della salute e dell’ambiente: migliorare la vita dell’uomo e del pianeta, diffondendo una cultura vegetariana biologica che crei benessere, con gusto e qualità.

Il Nutrimento

Dal 2005 parte del gruppo Probios, è un’azienda produttrice che dal 1990 lavora ortaggi biologici, preparati e conditi con cura per dare vita ai prodotti della tradizione italiana, con un metodo che unisce tradizione e tecnologia per preservarne la qualità nutrizionale ed organolettica. L’azienda sviluppa anche prodotti per conto terzi, utilizzando principalmente materie prime coltivate in Italia, assicurando una filiera corta, un impatto ambientale ridotto e la promozione dell’agricoltura biologica italiana.

 

Letto 485 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti