Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Al Sigep 2019 le novità targate Forno D’Asolo

DoveRimini (RN) - Rimini Fiere

Quandodal 19 gennaio 2019 al 23 gennaio 2019

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Come sempre la kermesse di Rimini sarà l’occasione per scoprire (e gustare) in anteprima le bontà inedite studiate dai pasticceri dell’azienda di Maser (Treviso)

Come sempre Sigep, Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione artigianali e Caffè in programma alla Fiera di Rimini dal 19 al 23 gennaio 2019, sarà per Forno d’Asolo anche l’occasione per presentare i nuovi prodotti del suo ricchissimo catalogo - l’azienda trevigiana sforna, per dare un’idea, 170 milioni di cornetti all’anno e ha in catalogo circa 1.100 referenze, tra bakery dolce e salato, torte e dessert.

«Per noi Sigep è sempre la vetrina per le tante novità del nuovo anno- conferma Alessandro Angelon, AD di Forno d’Asolo - Chi ci verrà a trovare allo stand potrà assaggiare prodotti inediti e molto interessanti. In particolare, mi piace sottolineare la nostra costante attenzione all’area salutistica e vegan: ciò conferma come FdA dia molta importanza al benessere del consumatore e ai nuovi stili di vita; e come sappia centrare questo obiettivo grazie alla continua innovazione che innerva la nostra attività».  


Cinque in particolare le referenze in catalogo, tutte da scoprire.

Giga arancia e pasta di mandorle - Un delicato impasto preparato con lievito naturale e farcito con vera pasta di mandorle e confettura di polpa e succo di arancia. Il ripieno è arricchito con arancia candita, mentre fiocchi di grano decorano la superficie. Un capolavoro di bontà da proporre a colazione o a merenda.
Sacchettino pera e lime - Preparato con lievito naturale e farcito con succo di lime e dadini di pera, per un abbraccio tra gusto della frutta e freschezza degli agrumi. La decorazione con flakes di mais croccanti completa questa specialità, perfetta per colazione o merenda.


Re di Fiori mora e gelsomino
- Un cornetto dritto preparato con lievito naturale e farcito con confettura di mora aromatizzata da una nota naturale di gelsomino che dona pienezza e fragranza. Decorato con zucchero caramellato, il Re di Fiori è il nuovo cornetto perfetto abbinato al cappuccino, per servire la tipica colazione italiana.
Cornetto lampone e yogurt - Ricca farcitura ai lamponi e crema di yogurt per il nuovo cornetto curvo preparato con lievito naturale e un mix farine di grano, orzo maltato e soia. Decorato con granella d’orzo per un look rustico e naturale. Un cornetto dal gusto ricco e con il profumo delle cose buone, perfetto per una golosa colazione al bar.

Re Cornaretto con farina di legumi- Un’inedita proposta con impasto preparato con lievito naturale e una miscela di farine di legumi: ceci, fagioli cannellini, gritz di lenticchie rosse in un mix gustoso e ricco di sapore. Decorazione con crusca di grano. Il Re Cornaretto con farina di legumi può essere servito vuoto, farcito con confetture e creme dolci oppure anche gustato come companatico salato.

www.fornodasolo.it

Letto 733 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti