Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Travel

Innamorarsi di Tenuta Artimino: ecco le proposte per San Valentino che faranno battere i cuori

DoveViale Papa Giovanni XXIII, 1 Artimino, Carmignano (PO) - Tenuta Artimino

Quandoil 14 febbraio 2019

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Il meraviglioso resort toscano accoglie le coppie per uno speciale soggiorno di San Valentino con tante idee pensate ad hoc tra benessere, buon vino e cene da favola

L’amore è nell’aria a Tenuta di Artimino e in occasione della giornata degli innamorati, il prossimo 14 febbraio, il suggestivo resort a ospitalità diffusa a soli 20 Km da Firenze, annuncia le proposte pensate per vivere una romantica fuga con chi si ama.
 
Il resort si presenta ai suoi ospiti come un rifugio splendidamente immerso nella natura toscana: 732 ettari tra colline, vitigni e uliveti, una Villa Medicea, un hotel 4*, appartamenti disseminati in un borgo medioevale e la cupola del Brunelleschi all’orizzonte.
Le coppie rimarranno estasiate dalla bellezza e unicità del luogo dove il tempo sembra essersi fermato al XVII secolo, quando ancora i Medici abitavano la Tenuta. Qui, Villa la Ferdinanda veglierà sui cuori innamorati portandoli magicamente nell’epoca di gran dame e messeri; la dimora, infatti, fu voluta del Granduca Ferdinando I de Medici nel 1596 ed è stata riconosciuta Patrimonio Unesco nel 2013.
 
Per godersi al meglio la giornata più romantica dell’anno, Tenuta di Artimino ha studiato quattro proposte per soddisfare tutti gli innamorati per un San Valentino all’insegna del benessere, della cucina gourmet, dell’amore per il vino oppure delle suggestioni più eleganti.
 
"Love & Wellness" è l’idea dedicata a chi ricerca un soggiorno di relax, propone l’ingresso alla Erato Wellness Luxury Spa e un massaggio di coppia. Situata lungo le mura dell’antico Borgo medioevale di Artimino, la modernissima Spa è un luogo di pace interiore che offre momenti di puro relax in seicento metri completamente dedicati al benessere con percorso dotato di zona umida, vasca idromassaggio, docce emozionali con cromoterapia e area fitness. 
Gli innamorati saranno accolti da un calice di vino di benvenuto e pernotteranno in una stanza matrimoniale presso l’Hotel Paggeria Medicea****, situato all’interno di un elegante edificio dei primi del XVII secolo appartenuto alla famiglia Medici, e si sveglieranno con una ricca prima colazione servita direttamente in camera.

Il pacchetto è disponibile a partire da 169 Euro

 
La seconda proposta, "Love & Wine" è pensata per i "wine lovers". Tenuta di Artimino, è infatti anche una vera e propria "Wine Destination" che, nei suoi 80 ettari, produce meravigliosi vini profondamente legati al territorio.
Questa proposta coinvolgerà gli innamorati in un’indimenticabile esperienza di degustazione guidata da uno dei sommelier della Tenuta, alla scoperta di due proposte della linea "Artimino 1596" come il Carmignano Docg", una delle produzioni più̀ antiche d’Italia e il "Chianti Docg", la quintessenza della Toscana.
Gli ospiti pernotteranno in una camera matrimoniale Executive dell’Hotel Paggeria Medicea e potranno iniziare la giornata con una ricca prima colazione a buffet.
Anche questa proposta prevede l’ingresso alla Erato Wellness Luxury Spa.
 
Il pacchetto è disponibile a partire da 99 Euro.
 
La terza offerta è dedicata agli appassionati gourmet che desiderano concedersi una romantica cena di 3 portate con private chef all’interno di uno degli esclusivi appartamenti "Deluxe" ricavati dal restauro delle abitazioni padronali dell’antico borgo medioevale di Artimino.
La promozione è disponibile a partire da 320 Euro.
 
Infine, per gli amanti dell’arte e del gusto, Artimino ha studiato la proposta per celebrare magnificamente la serata di San Valentino con una cena a lume di candela negli sfarzosi saloni della Villa La Ferdinanda. Un’idea pensata anche per chi non soggiorna direttamente in Tenuta e desidera trascorrere una fiabesca serata alla corte dei Medici, a contatto con la sontuosa arte degli affreschi del Passignano e di Bernardino Poccetti.
Villa La Ferdinanda è il cuore nevralgico della Tenuta; un luogo dove storia, cultura e natura convivono in perfetta armonia; nelle sale di questo gioiello ricco di fascino e suggestione sarà servita una cena studiata nei minimi dettagli dall’Executive Chef Michela Bottasso che guida il ristorante gourmet della Tenuta: il "Biagio Pignatta Cucina e Vino". Gli ospiti potranno così assaporare le proposte della Chef tra gusto e tradizione Medicea e Toscana.
 
Il costo della cena è di 40 Euro a persona.
 
I pacchetti proposti possono essere modificati a piacimento e secondo delle esigenze della coppia. Ad esempio, la cena in Villa può essere aggiunta ai pacchetti "Love & Wellness" e "Love & Wine". Oppure, se si preferisce, si possono organizzare delle esperienze di coppia correlate al mondo del vino e dell’ottima cucina toscana come una Wine Class o una personalissima Cooking Lesson sulla cucina medicea.
 
Storia, gusto e tradizione toscana: siete pronti a innamorarvi della Tenuta di Artimino?

Tenuta Artimino
Distante solo 20 km da Firenze, l’incantevole resort sorprende gli ospiti per il suo bouquet di offerte hospitality che comprendono l’elegante hotel di charme 4 stelle Paggeria Medicea, 59 appartamenti disseminati per il suggestivo Borgo Medioevale di Artimino, 6 appartamenti collocati in una posizione di pregio chiamati Le Fagianaie, il ristorante gourmet "Biagio Pignatta Cucina e Vino" e la moderna Erato Wellness Luxury SPA. Punta di diamante è Villa La Ferdinanda, prestigiosa dimora di caccia medicea, costruita alle fine del XVI secolo che dal 2013 ha ottenuto il riconoscimento di Patrimonio Unesco.
Tenuta di Artimino si distingue per essere una "wine destination" dove l’ospite ha la possibilità di entrare in contatto con la tradizione, conoscere i segreti della viticoltura e godere di esperienze indimenticabili di degustazione grazie alla presenza costante di esperti sommelier.
Dal sapiente lavoro dei mastri viticoltori e dall’impiego di nuove tecnologie nascono, presso Tenuta di Artimino, uve di alto livello e vini riconosciuti in tutto il mondo per piacevolezza, carattere e profumi. 



Letto 479 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti